Highlights Juventus-Empoli: immagini salienti ed i gol della gara

La prima gara senza Cristiano Ronaldo era il primo banco di prova per Allegri ed i suoi ragazzi, bocciati!i

1648
Highlights Juventus-Empoli

Highlights Juventus-Empoli

Oggi era la prima gara del dopo Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese si è trasferito al Manchester United, per rivestire la maglia dei red devils dopo 12 anni. I bianconeri hanno incassato circa 28 milioni di euro dalla sua cessione, risparmiando 62 milioni di euro lordi per l’ingaggio. Oggi a Torino all’Allianz Stadium si presentava l’Empoli di Andreazzoli, neo promossa e molto agguerrita. I bianconeri dopo la mezza figuraccia rimediata a Udine, a causa del brutto infortunio occorso a Szczesny, avevano l’obbligo di vincere per riprendere la corsa in campionato. Per scardinare il bunker dei toscani, Massimiliano Allegri ha messo in campo un 4-3-3, con Dybala punto di riferimento.

Highlights Juventus-Empoli, il primo tempo

Il primo tempo ha visto la Juventus partire con il piede sull’acceleratore, per provare a mettere la gara subito sui binari più graditi. Ed invece è l’Empoli che a sorpresa si porta in vantaggio con Mancuso. La Juve prova a reagire, soprattutto con Chiesa, ma Vicario si mostra in forma. I bianconeri attaccano, ma mostrano limiti nella costruzione del gioco. In avanti inoltre manca un punto di riferimento, un uomo in grado di catalizzare il gioco e sfruttare le palle gol. Il primo tempo si conclude così, toscani in vantaggio.

Juventus-Empoli, la seconda frazione di gioco

Nel secondo tempo, Allegri riparte con Morata in avanti, fuori Mc Kennie. Arrivano poi gli ingressi di Locatelli, Kulusevski, Bernardeschi. Il tecnico livornese prova a dare freschezza al gioco. La musica non cambia, la squadra è impacciata, ed in mezzo al campo mancano idee. Gioco farraginoso, e davanti giocare prevedibili, senza una vera punta pronta a colpire. Il tempo scorre, fino al triplice fischio, che decreta la vittoria dell’Empoli. Grande sorpresa allo Stadium, per la Juve due partite un solo misero punto. Il mercato sta terminando, ma a Torino avranno capito, che serve almeno un centrocampista ed una prima punta. Sara sufficiente?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui