Come gonfiare una tavola da Stand up paddle gonfiabile

Tempo di lettura: 2 Minuti
3753
stand up paddle

Gonfia la tua tavola da paddle senza il minimo sforzo usando una pompa elettrica portatile della Jobe. Portala ovunque e non sentirti bloccato dal bisogno di avere vicino una fonte di corrente elettrica: questa pompa elettrica è alimentata a batteria, e potrai portarla con te ovunque andrai. Stai partendo per una lunga escursione? Metti la tavola nel suo zaino impermeabile, e porta la pompa utilizzando la comoda borsa in dotazione. Una volta che sei arrivato(a) sul posto, potrai goderti il panorama per qualche istante mentre la pompa elettrica gonfia la tavola. La pompa può gonfiare due tavole fino a 20 PSI con una sola carica di batteria. Il gonfiaggio richiederà circa 15 minuti. Piccolo extra: la potrai usare anche per sgonfiare le tavole. Buona esplorazione, allora!

Raggiungerai in auto la destinazione dove userai la tavola SUP? Allora, usa la pompa 12v SUP della Jobe per gonfiare la tua tavola da paddle a 20 PSI nelle immediate vicinanze della tua auto! Puoi collegare la pompa all’accendisigari oppure direttamente alla batteria della tua auto. L’operazione di gonfiaggio richiederà all’incirca 10-15 minuti. Piccolo extra: la potrai usare anche per sgonfiare le tavole. Buona pagaiata sulla tua tavola da stand up paddle allora!

Dal 2010 sono disponibili tavole SUP gonfiabili per ridurre notevolmente le esigenze di spazio durante lo stoccaggio e i viaggi: una volta sgonfia, la tavola si arrotola e si ripone in uno zaino. Realizzati con strati di PVC rinforzato, i SUP gonfiabili sono resistenti e possono essere utilizzati per la pratica della passeggiata e delle acque bianche. All’interno del pannello, una struttura in rete in fibra di poliestere gli conferisce una buona rigidità e gli permette di mantenere la sua forma. I bordi piuttosto arrotondati ottenuti con questa costruzione non permettono di produrre tavole perfettamente competitive nel campo del surf o del racing, anche se dal 2012 alcune tavole gonfiabili da gara hanno dato buoni risultati.

Un SUP gonfiabile si gonfia a circa 15 Psi per l’uso comune, mentre le tavole da racing si possono gonfiare a una pressione maggiore. (Fonte Wikipedia).