NBA: record dei Lakers con 150 punti contro i Pacers e Russell con le triple. Video

Vittoria dei gialloviola che volano ai play-in, D’Angelo Russell nella storia el basket con 187 triple

Tempo di lettura: 2 Minuti
916
Lakers da record, D'Angelo Russell tiri tripli

Magica notte per i Lakers che hanno sconfitto gli Indiana Pacers con il punteggio record di 150-145, una gara spettacolare composta di tiri tripli e prestazioni dei singoli eccellenti. Ha impressionato in questa gara dei record la prestazione di Anthony Davis.

 

Una partita storica: Los Angenes Lakers- Indiana Pacers

Assente Russell per influenza, entrambe le squadre si lanciano con determinazione nel gioco offensivo. i Lakers segnano con Davis e Dinwiddie ma Indiana risponde con i canestri di Turner e Nembhard, siamo 15-16 con 6:00 sul cronometro.

I Pacers hanno un ritmo più veloce e allungano di +11 con i canestri di Siakam e le triple di Turner e McDermott. I Lakers rimontano chiudendo il primo quarto con 30-36.

Si susseguono le azioni e i canestri che mantengono le squadre in parità fino al canestro di Turner con cui i Lakers sono sotto di un punto a sei minuti dall’intervallo lungo. Nel finale di tempo i Pacers sprecano un paio di palloni e consentono ai losangelini di tornare avanti con sette punti. I canestri di Siakam e Reaves chiudono il tempo, con L.A. avanti 72 a 68.

Al rientro i Lakers proseguono il vantaggio attestandosi a +13 con due triple di Dinwiddie mentre i Pacers sprecano qualche palla e perdono terreno dai gialloviola che chiudono il terzo a 116-99.

Nel quarto i Pacers commettono fallo sistematico su Austin Reaves ma riducono le distanze con le triple di Toppin e Tyrese Haliburto. Poi Dinwiddie sbaglia un libero e Hali sbaglia malamente un canestro. Reddish segna il libero che fissa il punteggio finale: 150 a 145. E’ record di punti.

Il record di D’angelo Russell

Anche se ieri assente, Russell consegue un altro storico record nei Lakers. Il giocatore nato nel 1996 e con nickname in NBA di DLo, ha raggiutno il record di 187 tiri tripli dopo l’incontro con gli Hawks. Il tiro triplo, o tripla, è un tiro da tre punti che un player del basket consegue tirando la palla dall’esterno dell’area, contrassegnata da un semicerchio, centrando il canestro. L’utimo record appartiene Kobe Bryant con 180 tiri tripli  nella stagione 2005/2006.

 

 



Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.