Arnault Milan: grande affare molto vicino alla chiusura

I rossoneri hanno ipervalutato i calciatori presentinin rosa, sul banco la questione stadio

Tempo di lettura: 2 Minuti
93343

Arnault Milan è la trattativa più  importante del calciomercato internazionale. Acquisire un club come quello rossonero, rappresenta un affare davvero colossale. Ballano tanti milioni di euro, ancor più in questo momento. La squadra guida il campionato,  primeggia in Europa League e sta giocando un bel calcio. Il valore della rosa è certamente cresciuta rispetto al recente passato, ed ora ha un valore nominale superiore e più appetibile. Elliot ha deciso di vendere il club. Il fondo di investimento da lui presieduto, ha già fatto la sua parte. Ha traghettato il club rossonero nel momento (a livello economico) più difficile della sua storia. Adesso pare voglia vendere la società al magnate francese, uno degli uomini più facoltosi del pianeta.

Arnault Milan, si entra nel vivo della trattativa

Adesso Arnault è deciso ha portare avanti la trattativa. Vuole chiuderla entro e non oltre la prossima primavera. I debiti in casa Milan si sono assottigliati, ed ora tiene banco la questione relativa alla costruzione del nuovo stadio. Quest’ultimo argomento rappresenta il nodo centrale di tutta la trattativa. La questione relativa ai debiti pregressi, per la LVMH di Bernard Arnault, non è uno scoglio insormontabile. La costruzione del nuovo impianto sportivo, invece, è davvero importante. Da essa infatti deriveranno nuovi introiti ed un marketing che crescerà in maniera esponenziale.

Rosa di valore e stadio

Il primo obiettivo è stato raggiunto, il secondo pare essere sulla strada della realizzazione. Il valore dei calciatori rossoneri è cresciuto. Quasi tutti i componenti della rosa a disposizione di Stefano Pioli, hanno visto crescere il proprio valore di mercato. Grazie al grande lavoro del tecnico e del suo staff. Il tycoon francese vuole lo stadio. Potrebbe sponsorizzarlo con uno dei suoi marchi del lusso. Si vocifera di un possibile Louis Vuitton Stadium. Un brand che porterebbe una pioggia di milioni di euro al club rossonero.