Panchina Milan: affare fatto, ecco chi sarà al 99% il nuovo tecnico

Ultime Milan: scelto il dopo Pioli, le ultimissime a riguardo

Tempo di lettura: 1 Minuti
6306
Panchina Milan

Panchina Milan – Fonseca primo obiettivo per la panchina, Conceiçao fuori dai giochi. Ecco cosa sappiamo.

Panchina Milan: ecco il probabile nuovo allenatore rossonero

Fonseca resta la scelta preferita per il Milan come nuovo allenatore. Il portoghese, ex Roma e Lille, ha espresso la sua volontà di non rinnovare il contratto con la squadra francese, alimentando l’interesse dei rossoneri. Il raffreddamento dell’interesse da parte del Marsiglia ha rafforzato la posizione del Milan, che vede in Fonseca il profilo ideale per guidare la squadra nella prossima stagione.

Le caratteristiche tecniche e tattiche di Fonseca, con il suo prediletto 4-3-3 o 4-2-3-1, lo rendono simile a Pioli. Questo aspetto è considerato un fattore importante per facilitare l’inserimento del nuovo allenatore all’interno del progetto tecnico rossonero.

Pioli, intanto, si concentra sulla preparazione dell’ultima partita di campionato contro il Torino. La sfida di sabato sarà un’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno durante la stagione, in vista della passerella finale contro la Salernitana.

Il futuro di alcuni giocatori chiave, come Giroud, Kjaer e lo stesso Pioli, rimane incerto. La dirigenza rossonera lavorerà per definire il nuovo progetto tecnico nelle prossime settimane.

Conceiçao, inizialmente considerato un possibile candidato, sembra ormai fuori dai giochi. I prossimi 10 giorni saranno decisivi per capire se Fonseca accetterà l’offerta del Milan e, in caso contrario, per individuare un nuovo profilo che corrisponda alle caratteristiche ricercate.