Un post del coach di Jannik Sinner suggerisce la presenza del campione al Roland Garros

La celebrazione di Nadal al Court affollato e la vittoria di Flavio Cobolli a Ginevra

Sinner a Parigi per verificare la possibilità di partecipare al Roland Garros

Tempo di lettura: 3 Minuti
963
Jannik Sinner, giovane tennista italiano
Jannik Sinner, giovane tennista italiano

Darren Cahill, coach di Jannik Sinner ha pubblicato quattro giorni fa un post che fa sperare di vedere il tennista altoatesino in gara sulla terra rossa del Roland Garros.

L’infiammazione all’anca sembra guarita e Jannik ha potuto allenarsi con profitto a Monte-Carlo dopo la rinuncia agli Internazionali di Roma.

Darren Cahill pubblica un indizio sulla partecipazione di Sinner al Roland Garros
L’indizio di Darren Cahill per Sinner al Roland Garros

Jannik Sinner al Roland Garros?

L’unica cosa certa è che il tennista si è recato in questi giorni a Parigi dove farà qualche prova di allenamento. Il torneo è l’occasione per lui per superare Novak Djokovic nella classifica ATP. Poco più di 800 punti lo separa dal primo posto. Nessuno però, oltre a qualche indizio, ha comunicato in modo ufficiale se Jannik Sinner parteciperà con certezza al Roland Garros.

Il primo allenamento di Rafael Nadal

Una cosa è invece certa, Rafa ha iniziato gli allenamenti al grido di RAAFA RAAFA dagli spalti. Nadal saluta sorridendo le moltissime persone presenti. Lo ha fatto più volte ma tutti continuavano a gridare il suo nome ed a applaudire. Come un ragazzino, con il cappellino girato con la tesa dietro la testa, ha misurato con la racchetta se l’altezza della rete fosse giusta.

Rafael Nadal misura l'altezza della rete al Roland Garros
Rafael Nadal misura l’altezza della rete al Roland Garros

Per dare prova dei suoi integri riflessi Nadal ha compiuto risposte a tiri provenienti dai suoi due allenatori, Marc Lopez e Vivien Cabos. Comincia a piovere al Court Philippe-Chatrier, sempre più forte, il tetto mette in salvo l’allenamento, nessuno si muove dalle gradinate. E’ la celebrazione del 14 volte campione del mondo.

Rafael Nadal in allenamento al Roland Garros

L’allenamento ha mostrato un carattere più esibizionistico che atletico, ma il tennis è uno sport imprevedibile e tutto può accadere anche a 37 anni. Nadal sta bene e potrà concludere al meglio il suo ultimo anno della lunga e luminosa carriera.

Flavio Cobolli batte Ben Shelton al torneo ATP 250 di Ginevra

Oggi il tennista italiano in ascesa ha rimontato il primo set sconfiggendo Ben Shelton per 4-6, 7-6(1), 6-2 nella partita che si è protratta per più di due ore. Cobolli si qualifica ai quarti di finale del Gonet Geneva Open, torneo di preparazione al Roland Garros, in cui affronterà Alexander Shevchenko.

 



Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.