ATP Masters Madrid: Cobolli batte Jarry e Sinner vince contro Sonego.

L’italia mette in campo il suo miglior tennis, per Nadal tra il pubblico Zidane e Vinicius jr. Il video

Cobolli e Sinner probabili avversari, Zidane e Vinicius jr presenti a Masters di Madrid, il video

Tempo di lettura: 2 Minuti
901
Cobolli e Sinner potrebbero incontrarsi agli ottavi di finale Masters Madrid. Zidane e Vinicius jr tra il pubblico di Nadal. Il video

Il Masters di Madrid si svolge sulla terra rossa dove Flavio Cobolli ha sconfitto, in un duro match di quattro ore, il cileno Nicolas Jarry. Con il punteggio 3-6, 6-3, 3-6 Cobolli va ai sedicisemi dove affronterà il russo Karen Khachanov. Se riuscirà a vincere il tennista fiorentino disputerà una partita di ottavi di finale con Jannik Sinner.

Sinner vince contro l’amico e compagno di doppio Lorenzo Sonego

In 69′ Sinner ha chiuso la partita, ieri sabato 27 aprile, con il suo partner di doppio Lorenzo Sonego con punteggio 6-0, 6-3. A ATP channel il numero 2 del Rank a proposito dei suoi risultati e dell’amico dichiara:

“Sogno in grande, sogno di vincere quanti più titoli possibili, ho fatto tanti sacrifici andando lontano da casa quando avevo 14 anni, e questo è ancora nella mia mente. Sto lavorando duro ogni giorno per diventare un giocatore migliore giorno dopo giorno, che è l’obiettivo principale. Quando lavori tanto, quando ti svegli la mattina con l’obiettivo di migliorare, questo è molto importante.

Le ore che dedichi; devi essere molto concentrato sul lavoro. Ma poi quando finisci il lavoro, hai bisogno anche di persone intorno a te che siano buone con te, che ti diano qualcosa di positivo, e penso che tu debba trovare il giusto equilibrio, cosa che sto cercando di fare”

“Conosco abbastanza bene Lorenzo”, ha detto Sinner dopo la vittoria con Sonego. “Abbiamo una buona amicizia fuori dal campo, giochiamo insieme la Coppa Davis, ci alleniamo molto insieme… Sono semplicemente felice di come ho gestito la situazione. Non ha giocato al meglio. Penso che l’abbiamo visto. Gli auguro tutto il meglio per il resto della stagione”

Tra il pubblico per Nadal le stelle del calcio Zidane e Vinicius jr. Il video

Mentre l’Italia mostra il suo miglior tennis a Madrid, stelle del calcio sono accanto a Nadal nel match contro De Minaur. Guarda il video in ATP channel.



Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.