Jannik Sinner vince in due set contro Shelton: ai quarti con Lehecka, i due campioni a confronto

Sinner incontrerà Lehecka il 14 marzo a Indian Wells, dieta e allenamento dei due campioni del tennis mondiale

Tempo di lettura: 2 Minuti
1003
Sinner Lehecka BNP Paribas Open gioedì 14 marzo

BNP Paribas Open, Indian  Wells. Dopo un primo set equilibrato con vantaggio di misura chiuso da Sinner 7-6, nel secondo set la sconfitta è schiacciante con il punteggio di 6-1. La promessa del tennis americana, Ben Shelton, torna in campo al secondo set in difficoltà emotive e commette molti errori, lasciando tutta la lucidità di gioco al rivale Sinner.

Jannik Sinner, secondo tennista al mondo, prepara il prossimo round contro Jiri Lehecka, il coetaneo ceco in pozione 32 nella classifica del mondo.

La dieta e le abitudini di Sinner e Lehecka

La dieta di ogni tennista è piuttosto rigorosa. Jannik tra gli alimenti adeguati di cucinare la pasta con il pollo che mangia quasi tutti i giorni. Ama molto anche il pesce e va pazzo per il Sushi. A bordo campo al posto della classica banana, Sinner sgranocchia carote, ortaggio per il quale ha attirato la simpatia dei media internazionali.

Dal punto di vista alimentare i due campioni si somigliano molto. Infatti anche Jiri Lehecka adora il pesce e come Jannik si concede qualche dolcetto. “Non perderò una partita per aver mangiato un dolce” ha affermato Sinner durante un’intervista.

Entrambi amano i film, in particolare Jannik adora le serie televisive, mentre Jiri sceglie tra i suoi film preferiti “Inception”, diretto da Christopher Nolan,“Il Trono di Spade”  e come attore preferito predilige Leonardo DiCaprio.

Un po’ di storia biografica….

Lehecka e nato nel 2001 a Boleslav, nella Repubblica Ceca. I genitori sono entrambi atleti sportivi. Il padre è stato nuotatore professionista e la madre ha praticato atletica leggera.

Jiri Lehecka è un giocatore destro, gioca le palle di rovescio impugnando la racchetta con entrambe le mani, i suoi tiri sono potenti oltreché spettacolari.

Jannik Sinner nasce a Bolzano nel 2001. I genitori di madrelingua tedesca gestiscono un rifugio in montagna e introducono i figli agli sport invernali, soprattutto lo sci. La passione e la qualità del gioco di Jannik nel tennis si rivela però già in età giovane. Il tennista prosegue gli allenamenti a Bordighera iniziando una carriera piena di vittorie.

Sinner ha caratteristiche di gioco estremamente veloci, imprimendo un ritmo che molti suoi avversari hanno definito ‘impossibile da reggere’. Da fondo campo riesce a colpire la palla compiendo un’ampiezza di ovalizzazione con la racchetta molto precisa e fortissima. La palla raggiunge velocità impressionanti.

L’incontro sarà davvero uno spettacolo da non perdere!

 



Da qualche anno affianco la mia attività lavorativa con la scrittura sia di racconti, premiati in tre edizioni del Giallofestival di Bologna che di articoli per piattaforme digitali. Fortunatamente il lavoro part time, mi consente di dedicarmi anche a concorsi letterari vincendo riconoscimenti o segnalazioni anche per edizioni di poesia, come il concorso nazionale Argentario. Ho ricevuto di recente il premio al Salone del libro di Torino nell'ambito della IV edizione del Giallofestival di Bologna con titolo di primo classificato 'miglior personaggio non protagonista' e relativa pubblicazione del racconto nella raccolta 2022 Damster ed. Del Loggione. Per la piattaforma digitale Serendipity srl, società in cui Chiara Ferragni è comproprietaria, sono stata articolista descrivendo i viaggi e i video inviati dagli utenti del sito di affitti turistici. Sono una persona sportiva, con la mia mountain bike ho percorso tutte le strade del Chianti fiorentino. Sono convinta che la mobilità green sia l’unico futuro possibile per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere psicofisico. Avendo svolto studi in Scienze Agrarie durante il periodo di isolamento per la pandemia ho svolto una raccolta fotografica e classificazione di circa 200 specie di flora spontanea e di circa 70 specie micologiche dell'area del Chianti fiorentino.