Eurolega, risultati e classifica dopo la Terza giornata: l’Olympiacos beffa il Real Madrid 89-87. Nell’Eurocup vince solo Brescia

Eurolega: si è conclusa la Terza giornata con la vittoria dell’Olympiacos sul Real Madrid per 89-87; in Eurocup vince solo il Brescia e perdono Trento e Venezia

Tempo di lettura: 2 Minuti
228
EUROLEGA

La Terza giornata di Eurolega  si chiude con la vittoria beffarda dell’Olympiacos sul Real Madrid per 89-87. Gli ellenici restano a punteggio pieno, mentre gli spagnoli a quota 2 punti. Il Baskonia vince facile sulla Stella Rossa di Belgrado per 92-75, la vittoria permette loro di condividere il primato con altre 3 formazioni: Fenerbahce, Alba Berlino ed il succitato Olympiacos.

Continua l’ottimo momento di forma dei berlinesi, che in casa surclassano il Panathinaikos per 94-65, ribadendo cosi che la vittoria di Milano non è venuta per caso.

Olympia Milano

Martedi sera  la squadra di Ettore Messina, dopo aver sofferto per 2 quarti, è riuscita ad invertire la rotta dal Terzo periodo in poi e nei minuti finali ha allungato il passo in modo decisivo sul Partizan allenato da Obradovic, il quale ha vinto questa coppa ben 9 volte contro le 4 di coach Messina.

Morale dell’incontro Milano batte Belgrado per 80-75 è resta attaccata al quartetto di testa. Brutta e terza sconfitta consecutiva per il Bayern di Monaco, che lascia i 2 punti agli ospiti del Barcellona, i quali s’impongono per 84-73.

In Israele il Maccabi supera a fatica il Monaco per 78-70, l’affermazione consente loro di  agganciare gli stessi francesi a quota 4 punti.

Vittoria di routine per i turchi del Fenerbahce sul Villeurbanne per 74-63, un match dove il risultato non è mai stato in discussione. Caduta casalinga, invece, per l’Efes che cede 92-91 al Valencia. I transalpini si tolgono dall’ultimo posto e mettono in tasca i primi due punti continentali.

Se Milano ride per il successo sul Partizan, Bologna piange per essere stata sconfitta di misura, 68-65, sul campo dello Zalgiris di Kaunas. I cestisti di Scariolo hanno solo bisogno di tempo per prendere le misure aEUROLEGA questa nuova dimensione europea, dopo di che avranno tutte le carte in regola per arrivare tranquillamente tra le prime 8.

Risultati della Terza giornata

Zalgiris-Segafredo Bologna, 68-65

Efes-Valencia, 91-92

Fenerbahce-Villeurbanne, 84-63

Maccabi-Monaco, 78-70

Bayern Monaco-Barcellona, 73-84

 

Partizan-Armani Milano, 75-80

Alba Berlino-Panathinaikos, 94-65

Baskonia-StellaRossa, 92-75

Real Madrid-Olympiacos, 87-89.

 

Classifica

Fenerbahce, Alba Berlino, Baskonia e Olympiacos, 6 punti.

Armani, As Monaco, Maccabi e Barcellona, 4 punti.

Real Madrid, Efes, Zalgiris, Villeurbanne, Segafredo Bologna, Valencia e Panathinaikos, 2 punti.

Stella Rossa, Bayern Monaco e Partizan, 0 punti.

 

Eurocup: risultati della 2da giornata

Gruppo A

Umana Venezia-Bourg en Bresse, 73-79

Lietkabelis-Ulm, 80-76

Bursaspor-Jov.Badalona, 81-72

Cluj-Olimpia Lubiana, 94-76

Germani Brescia-Prometey, 104-70.

 

Classifica

Bourg en Bresse e Bursaspor, 4 punti

Germani Brescia, Prometey, Cluj, Badalona, Lietkabelis e Ulm, 2 punti.

Umana Venezia e Lubiana, 0 punti.

 

Gruppo B

Amburgo-TT Ankara, 83-88

Slask Wroclaw-Budcnost, 58-98

Lions-Dolomiti Trento, 80-75

Paris-Hapoel Tel Aviv, 86-100

Patrasso-Gran Canaria, 93-82.

 

Classifica

Patrasso e Hapoel Tel Aviv, 4 punti.

Gran Canaria, Paris, Lions, Buducnost, Amburgo e TT Ankara, 2 punti.

Dolomiti Trento e S. Wroclaw, 0 punti.

 



Sono stato un ex atleta agonista sia di sport collettivi che individuali. Ho praticato il calcio fino al 1996 arrivando alle soglie della serie D. Nello stesso anno un infortunio mi dirottò al Triathlon dove mi specializzai nelle lunghe distanze vincendo un argento ed un bronzo ai Campionati Italiani Age-group dell'Isola D'Elba, sempre su distanza Ironman (3.8 km di nuoto, 180 km di bici e 42 km di corsa). Ho iniziato a scrivere nel 2018 presso Supernews, poi nel 2020 ho iniziato a collaborare, per avere visibilità, con la Gazzetta Fan-news; infine sono approdato alla testata di Sportpaper nel settembre del 2021. Adesso spero si dare il mio contributo anche a News-sports. I miei cavalli di battaglia sono le interviste ai Campioni di ogni sport ed amo scrivere di qualsiasi disciplina perchè lo sport è vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 8 + 2 =