Addio a un noto politico, ecco chi è

Addio a un noto politico, ecco di chi si tratta, il motivo che si nasconde dietro il suo decesso e il cordoglio di tutti

Tempo di lettura: 2 Minuti
2908
Addio a un noto politico, ecco chi è

Addio a un noto politico, ecco chi è. Una notizia inaspettata e che giunge come un fulmine a ciel sereno. Dopo aver appreso il triste accaduto e il motivo della sua dipartita, molti volti noti della politica nazionale si sono uniti con un messaggio congiunto di cordoglio nei confronti della famiglia. Ecco di chi parliamo e la malattia che lo ha portato via.

Addio a un noto politico, il cordoglio e la malattia

Ecco quanto si legge su ilparagone.it in merito alla scomparsa del noto politico.

‘È morto Roberto Maroni, l’ex ministro dell’Interno aveva 67 anni. A dare la notizia è stato per primo il Corriere. Maroni era nato a Varese il 15 marzo del 1955. Per un periodo ha ricoperto anche l’incarico di segretario federale della Lega Nord (dal 1º luglio 2012 al 15 dicembre 2013). Ma soprattutto è stato Ministro dell’interno nei governi Berlusconi I e Berlusconi IV, risultando il primo politico esterno alla Democrazia Cristiana a ricoprire l’incarico nella storia repubblicana, Ministro del lavoro e delle politiche sociali nei governi Berlusconi II e Berlusconi III. È stato anche presidente della Regione Lombardia dal 2013 al 2018. Una carriera politica densa di incarichi di primo rilievo e anche di successi personali – e dopo una lunga carriera politica, ecco giungere la malattia che gli ha portato via la vita – In seguito alla fine del suo mandato da presidente di regione, Maroni avvia una collaborazione con il quotidiano Il Foglio e ha un suo blog su l’Huffington Post. Continua a suonare l’organo Hammond in un gruppo musicale (“Distretto 51”) e, appassionato di vela, ha effettuato nel 2018 la traversata atlantica in catamarano con cinque amici. Il 30 settembre 2020, in un’intervista alla «Prealpina», ufficializza la sua candidatura a sindaco di Varese, in vista delle elezioni comunali del 2021. Il 6 giugno 2021, tuttavia, annuncia il ritiro della candidatura per gravi problemi di salute determinati da un tumore al cervello. La causa della sua morte’.

 

Fonte: ilparagone.it



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 48 + = 57