Allarme nuovo virus letale, i dettagli e allerta alta nel mondo

Allarme nuovo virus letale, tutti i dettagli in merito al nuovo virus che sta preoccupando tutti nel mondo

Tempo di lettura: 1 Minuti
21252
Allarme nuovo virus letale, i dettagli e allerta alta nel mondo

Allarme nuovo virus letale, i dettagli e allerta alta nel mondo. Il mondo pare essere in allerta per l’arrivo di questo nuovo virus che sembra essere molto contagioso e che incute molta paura.

Parliamo di un nuovo morbo che starebbe colpendo i piccioni britannici e che li starebbe trasformando in una sorta di uccelli zombie. Tra i sintomi del Paramyxovirus il collo che penzola e si deforma trasformando l’uccello in una sorta di “morto-vivente” incapace di volare. A lanciare l’allarme è l’associazione Society for Prevention of the Cruelty of Animals di Jersey, isola nel Canale della Manica.

Allarme nuovo virus letale, i dettagli del nuovo ceppo virale

Su tg24sky si legge quanto segue: ‘I volatili che ne sono colpiti presentano un collo talmente deformato da risultare attorcigliato, un forte dimagrimento, ali tremanti che impediscono ai piccioni di volare e che in generale li rende riluttanti a muoversi (e quando lo fanno camminano in cerchio), rende verdi le loro feci e può portare alla morte dell’animale malato.

Inoltre, pare che, fortunatamente, gli esseri umani non possono contrarre la malattia anche se chi viene a contatto con i volatili contagiati può contrarre una congiuntivite.

Fonte: tg24sky