Allarme terremoto Italia, trema più di mezzo Paese

Allarme terremoto Italia, trema più di mezzo Paese, allerta alta per nuovi e intensi sismi, paura alle stelle

Tempo di lettura: 1 Minuti
17109
Allarme terremoto Italia, trema più di mezzo Paese

Allarme terremoto Italia, trema più di mezzo Paese. Il susseguirsi dei terremoti verificatisi nelle Marche non hanno rappresentato un evento sismico singolo a se stante. Difatti, i sismologi hanno riferito che non si tratta di eventi isolati, anzi di scosse che potrebbero ripetersi anche con maggiore intensità. Per tale motivo, sono in allerta per l’arrivo di altre scosse. I dettagli.

Allarme terremoto Italia, trema più di mezzo Paese, oltre 70 scosse

Una serie di scosse, più di 70, hanno interessato le Marche nel corso degli ultimi due giorni. Parliamo di un fenomeno sismico che sarebbe stato avvertito anche in Toscana e nel Lazio per una correlazione di faglie che contribuisce a far espandere tale fenomeno ‘naturale’.

Sappiamo, ormai, tutti che le scosse si sono verificate lungo la costa marchigiana  – l’epicentro – e hanno fatto sfollare un numero elevato di persone che, con il passare del tempo, potrebbero aumentare. Il motivo? Il timore – e la quasi certezza – che si possano registrare nuove scosse piuttosto forti che potrebbero incrementare il numero dei danni, di cui si inizia a far la conta.

Intanto, le ipotesi mettono sul piatto anche la possibilità che si tratti di un terremoto provocato dall’azione delle trivelle nel mare. Fattore, questo, smentito prontamente. Ma, a prescindere da tutto questo, resta comunque una grande paura per quello che avverrà nei prossimi giorni.

 

Fonte: Virgilio