Pericolo acqua rubinetto Italia, problemi alla salute, attenzione

Pericolo acqua rubinetto Italia, problemi alla salute, porre la massima attenzione, i motivi e i luoghi interessati

Tempo di lettura: 1 Minuti
2893
Pericolo acqua rubinetto Italia, problemi alla salute, attenzione

Pericolo acqua rubinetto Italia, problemi alla salute, attenzione. Un nuovo allarme si defila nel nostro Paese. Un pericolo per la nostra salute dettato dall’utilizzo di ciò che utilizziamo maggiormente nel corso delle nostre giornate, la semplice e comune acqua di rubinetto. Ma cos’è accaduto e quali sono le zone interessate.

Pericolo acqua rubinetto Italia, problemi alla salute, attenzione

In provincia di Pescara, capoluogo compreso, l’Asl ha invitato i cittadini a non usare l’acqua domestica a causa del superamento limite della presenza di un batterio.

I comuni interessati

Come evidenziato dall’Aca, “l’acqua infetta è stata riscontrata nei Comuni di Cappelle sul Tavo, Collecorvino, Loreto Aprutino, Moscufo e Picciano, per l’intero territorio comunale; Montesilvano nelle località Colle Arena alta, Colle della Selva, Collevento, Macchiano, Barco e zone limitrofe, Via De Gasperi e traverse; Penne intero territorio esclusi Contrada Roccafinadamo, Villa Degna, Colle Maggio, Colle Trotta; Pescara nelle zone Strada Valle Furci, Strada Valle Ferzetti, Via Valle Furci, Strada Vicinale Valle Ferzetti, Strada Colle Caprino, Via Vado del Sole, tratto di Via Colle Innamorati da Strada Valle Furci a via Colle Innamorati n.343; Pianella intero territorio escluse le frazioni di Cerratina, Castellana, Vicenne Sud, Conoscopane, Nardangelo, Morrocino; infine Spoltore nelle località Villa Santa Maria, Caprara, Spoltore centro storico e zone limitrofe”.

Le precauzioni necessarie

Ovviamente l’Asl, che segnala l’acqua dei rubinetti come “non potabile”, ne sconsiglia l’utilizzo per fini alimentari ma, nel caso in cui la si volesse comunque usare, l’invito è quello di farlo solo previa bollitura. Aggiornamenti in corso dopo le opportune analisi.

 

Fonte: Virgilio