MotoGP: Pecco Bagnaia a un passo dal secondo Mondiale

Il numero 63 di casa Ducati potrebbe vincere il secondo Mondiale della carriera già in Malesia

Tempo di lettura: 2 Minuti
353
bagnaia mondiale

Si è conclusa da poche ore la diciottesima gara stagionale MotoGP. Alle ore 5:00 (italiane), i 24 piloti hanno acceso i motori nel circuito australiano di Phillip Island: a trionfare Alex Rins che sale sul podio insieme al connazionale Marc Marquez, seguito da Pecco Bagnaia (terzo con +0.224 secondi). Il numero 63 del team Ducati, nonostante il mancato piazzamento sul gradino più alto del podio, occupa il primo posto nella classifica generale ed è a un passo dal secondo Mondiale in carriera (primo in MotoGP). Il centauro classe ’97 di Torino potrebbe infatti laurearsi campione già alla prossima gara (proprio come un dejavu) in Malesia, nel circuito di Sepang, domenica 23 ottobre.

Bagnaia e il trionfo in Moto2 nel 2018

La prima vittoria ufficiale di Bagnaia risale proprio al 2018, anno in cui il giovane 25enne gareggiava in Moto2 con la Kalex. Con il passaggio di Morbidelli alla classe superiore, Pecco ebbe la sua occasione per poter conquistare il titolo con una gara di anticipo, proprio in Malesia. In gara con il connazionale Luca Marini, Bagnaia dispitò una stagione davvero promettente con una doppia vittoria prima in Qatar, poi in Texas. A queste seguì il terzo posto in Spagna, per poi tornare primo sia in Francia che in Olanda. Riuscì a imporsi caparbiamente per tutta la stagione lottando soprattutto con Miguel Oliveira.

Proprio con il portoghese alla guida della KTM Bagnaia riuscì a prevalere nel ciruito di Sepang nel novembre 2018 quando, dopo una lunga lotta, chiuse l’ultimo giro al terzo posto ma con un toale di 306 punti iridati (9 in più rispetto il rivale) che gli consentirono di scrivere il proprio nome sul tabellino dei campioni del Mondo.

LEGGI ANCHE

Real Madrid – Barcellona, il super match del 9°turno di Liga

Inter, l’erede di Ivan Perišić è Federico Dimarco

Overtime Festival: edizione sold-out con Roberto Mancini e grandi ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK|TWITTER



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 50 + = 55