MotoGP FP2 Misano: Zarco domina una sessione bagnata

Nessun miglioramento cronologico in queste FP2 poiché l’asfalto di Misano era bagnato. Le FP3 saranno decisive

379
MotoGP FP2 Misano
Johann Zarco in sella alla sua Ducati

MotoGP FP2 Misano: Zarco primeggia sul bagnato

Finisce il venerdì di MotoGP con una grande prestazione da parte di Johann Zarco. Il francese si conferma quindi un pilota che si trova molto a suo agio sul bagnato, e conclude il turno davanti a tutti, dando più di mezzo secondo a Francesco Bagnaia, che termina secondo.

La terza posizione di Jack Miller certifica, oltre che un bel turno da parte sua, una Ducati che riesce ad esprimersi bene su queste condizioni.

MotoGP FP2 Misano: Quartararo in difficoltà?

Fabio Quartararo non va oltre alla 18esima posizione in questo turno di prova. Sicuramente il francese non è tra i più specialisti del bagnato, ma a Le Mans e in Austria non aveva fatto tutto sommato male. La difficoltà del Diablo va forse ricercata nella situazione Yamaha in generale sul bagnato, soprattutto in condizioni miste.

Sta di fatto però che Valentino Rossi gli è arrivato davanti, e Dovizioso è stato più lento di soli 3 decimi (Dovi è al suo secondo turno assoluto con la M1).

Vedremo dunque come proseguirà il weekend del leader del mondiale.

 

Le FP3 saranno decisive

La pioggia iniziata a cadere già nei minuti finali delle FP1 ha impedito ai piloti di perfezionare i loro giri migliori. I team hanno comunque potuto raccogliere dati importanti sulle moto e sui piloti in queste condizioni, che potrebbero essere molto utili in caso di una gara bagnata questa domenica.

Per ora, quindi, la classifica combinata dei tempi equivale in tutto e per tutto alla classifica registrata stamattina nelle FP1.

La sessione delle FP3, in programma domani mattina a partire dalle 9:55, sarò decisiva per decidere chi andrà direttamente in Q2 e chi dovrà passare per il primo turno di qualifiche.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui