Marc Marquez ritiro: il pilota della MotoGp rischia?

Marc Marquez ritiro: il pilota spagnolo ha subito l’ennesimo infortunio e rischia ancora per via dei suoi problemi alla vista.

Tempo di lettura: 2 Minuti
4167
Marc Marquez ritiro

Marc Marquez ritiro: il motociclista spagnolo è ancora a rischio salute. Dopo la caduta nel warm up del GP di Indonesia, Marquez ha riscontrato vari problemi, tra cui uno di cui già ci si era preoccupati molto. Stiamo parlando della diplopia, un problema agli occhi che causa visione doppia. Non un problema da poco per tutti, figurarsi per un pilota della MotoGP come Marc Marquez. È lo stesso spagnolo a confermare la cosa sul sul profilo Twitter. Ricordiamo che questo fastidio accadde già in un incidente alla fine dello scorso anno e il calvario per lo spagnolo sembra non avere fine.

Marc Marquez ritiro: la situazione

La botta presa da Marc Marquez nel warm up è stata molto forte, tanto da non farlo correre in gara, dopo controlli vari dei medici, specialmente sulla testa. Una situazione molto particolare, perchè da quando è rientrato dal bruttissimo infortnunio al braccio, Marquez non sembra più lo stesso, anche sulla moto. Quest’anno poi, dato che nelle passate stagioni non è stato lui sulla sella della Honda, la moto non sembra essere costruita a pennello su di lui e questo lo rende meno sicuro dei suoi mezzi. Spesso abbiamo visto salvataggi spettacolari da parte del fenomenolo spagnolo, ma ora, specialmente in Indonesia, si son visti e si vedono, problemi di slitaggio del posteriore irrecuperabili anche per un funambulo come Marquez.

Marc Marquez ritiro: il riscontro medico

Medicalmente parlando, la situazione di Marquez è da monitorare: se l’epsiodio di diplopia è meno grave dell’ultimo, ci sono sempre più preoccupazioni per Marc. Se dovesse continuare così, una lunga pausa o anche il ritiro potrebbero essere soluzioni possibili. Noi speriamo che Marquez ritovi la calma e la serenità di un tempo, sperando di poterlo vedere guidare per più tempo possibile. Anche perchè, al netto di ogni qualsivoglia tifo, Marquez rimane uno sportivo d’eccelenza e un fenomeno di questo sport.