Addio a un personaggio molto noto, il decesso

Addio a un personaggio molto noto del piccolo e grande schermo, la sua inaspettata scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile

Tempo di lettura: 1 Minuti
22236
Addio a un personaggio molto noto, il decesso

La dipartita di qualcuno lascia sempre un amaro in bocca, specie se si tratta anche di personaggi che abbiamo stimato nel corso della nostra vita. Addio a un personaggio molto noto, un uomo che ha rivoluzionato il modo di fare cinema e che ha influenzato, in particolar modo, quello francese. Di origini franco – svizzere, il suo decesso è stato indotto dalla sua stessa volontà. Nello specifico, lo stesso avrebbe deciso di ricorrere al suicidio assistito in Svizzera. Il motivo? “Non era malato, era soltanto esausto”, questo è quanto trapelato da una fonte vicina a lui. Ebbene, ora non ci resta che addentrarci in questo approfondimento per scoprire di chi stiamo parlando.

Addio a un personaggio molto noto che ha rivoluzionato il modo di fare cinema

Aveva 91 anni e, per passare a miglior vita, sarebbe ricorso al suicidio assistito in Svizzera. Parliamo di uno dei fondatori della corrente della Nouvelle Vague, Jean-Luc Godard.

La sua dipartita ha lasciato un vuoto incolmabile e, nonostante la sua età e la sua assenza dai riflettori, la vena creative di Godard non si era mai fermata. Il cinema (e non solo) si genuflettano dinanzi a questo geniale regista. Anche lo stesso Macron ha voluto dedicargli un pensiero condiviso con un tweet che riporta quanto segue. “Nel cinema francese, fu come un’apparizione. Poi, ne divenne un maestro”. Il regista era stato in grado di inventare un’arte moderna e, soprattutto, libera. Infine, lo stesso presidente francese lo descrive in questo modo: “Era il piu iconoclasta tra i registi della Nouvelle Vague. Aveva inventato un’arte assolutamente moderna, intensamente libera. Perdiamo un tesoro nazionale, uno sguardo da genio” conclude.

 

Fonte: ANSA