Violente scosse terremoto, ecco dove

Violente scosse di terremoto, ecco dove si sono registrati gli sciame sismici di 6.6 di magnitudo, i decessi e i danni provocati

Tempo di lettura: 1 Minuti
39819
Violente scosse terremoto, ecco dove

Violente scosse terremoto, ecco dove. Una violenta scossa ha fatto tremare la terra generando paura, timori, tensione, danni, feriti e, soprattutto, decessi. A comunicare la spiacevole notizia ci ha pensato l’Usgs, ovvero l’istituto geosismico statunitense. Nello specifico, la violentissima scossa sarebbe stata registrata intorno alle ore 12.52 del loco (le 6.52 italiane). Mentre, per ulteriori dettagli e per sapere dove è avvenuto il sisma, vi consigliamo di procedere con la lettura di codesto approfondimento con i relativi dettagli di quanto avvenuto. Ma non solo, vi riveleremo anche dove è avvenuta una seconda scossa di altrettanta violenza e i relativi danni e morti provocati.

Violente scosse terremoto, ecco dove si è registrata la scossa di 6.6 di magnitudo

Una spaventosa scossa di terremoto di 6.6 di magnitudo ha fatto scuotere la terra in Cina. Nello specifico, l’epicentro si sarebbe registrato a 45 chilometri a sud-est di Kangding, a una profondità di 10 chilometri nella crosta terrestre. La zona colpita? La provincia del Sichuan, ma il terremoto è stato avvertito anche nella megalopoli di Chengdu. Nella medesima zona, lo scorso giugno si registrò una scossa di 6.1 che uccise 4 persone e nel 2008 una scossa di magnitudo 8 provocò danni ingenti di ogni entità. Al momento, si contano sette vittime, ma le notizie sono in fase di aggiornamento.

Un’altra forte scossa in Afghanistan

La terra ha tremato anche in Afghanistan facendo registrare un sisma di 5.3 di magnitudo. Il bilancio, al momento, è di 6 vittime. Una condizione preoccupante che fa destare grandi timori vista l’intensità di quello che si sta verificando. In sostanza, pare che le catastrofi siano davvero tante.

 

Fonte: virgilio