Addio a Olivia Newton – John, l’amata attrice di Grease

Addio a Olivia Newton – John, l’amata attrice di Grease, si è spenta la sua esistenza lasciando un vuoto incolmabile, l’età e i motivi del decesso

Tempo di lettura: 2 Minuti
838
Addio all’amata attrice di Grease

Addio a Olivia Newton – John, l’amata attrice di Grease. Aveva 73 anni e la notizia del suo decesso ha creato non poco scompiglio. Di chi stiamo parlando? Di una delle icone del cinema, della famosa protagonista di Grease, ovvero: Olivia Newton – John, la Sandy del film del 1978 che la rese celebre e la vide accanto a John Travolta.

La donna è deceduta l’8 agosto nel suo ranch a Santa Ynez, nella California meridionale, all’età di 73 anni. Il motivo della sua dipartita? Le cause sarebbero state attribuite a delle complicazioni dovute alla neoplasia diagnosticatale.

Addio a Olivia Newton – John, l’amata attrice di Grease, il ricordo 

Olivia Newton – John è morta l’8 agosto a 73 anni nel suo ranch a Santa Ynez, nella California meridionale. L’amatissima, famosissima e conosciutissima attrice ha lottato per molti anni (30 di preciso) contro il cancro. Una battaglia che, inizialmente, era riuscita a vincere fino a quando non le fu diagnosticato un altro alla spalla. La notizia della sua dipartita è stata annunciata dal marito, John Easterling, su Instagram evidenziando come il suo viaggio nel mondo ultraterreno sia stato accompagnato dall’affetto dei familiari e degli amici.

Inoltre, nel post condiviso sui social si legge anche: “Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton – John Foundation, dedicato  alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla @ongfoundation”.

Difatti, come dianzi accennato, dopo aver vinto la battaglia contro il cancro, 2013 giunse la notizia inaspettata. Parliamo dell’estensione del suddetto anche alla spalla che la costrinse a rinviare un tour in USA e in Canada. Mentre, nel 2017 le venne diagnosticato un tumore alla base della colonna vertebrale.

Paladina di questa lotta incessante a sostegno di chi combatte da una vita contro questo male, Olivia non si è mai arresa e ha dato tutto il suo supporto e il suo sostegno a chi (come lei) soffriva in egual modo.

Infine, dopo questa breve e amara parentesi, vogliamo ricordare che il suo debutto avvenne nel mondo della musica. Tra i suoi maggiori successi, troviamo il singolo Physical. D’altro canto, quello che la rese celebre fu proprio il film del 1978, Grease, che la vide al fianco di John Travolta. Da quel momento in poi, il suo percorso artistico – lavorativo fu totalmente in ascesa.