Allarme tsunami, minaccia Italia? I dettagli

È scattato uno spaventoso allarme tsunami che potrebbe distruggere gran parte del territorio, ecco dove e i dettagli di dove potrebbe colpire

Tempo di lettura: 2 Minuti
38722

Spaventoso allarme tsunami, ecco dove e tutti i dettagli. Il timore di trovarsi dinanzi un enorme muro d’acqua dinanzi ai propri occhi pare essere una cosa quasi concreta in una parte del mondo. Dove? Ve lo sveliamo subito attraverso l’approfondimento di questo articolo.

Una paura che sembra essere tangibile e che potrebbe distruggere, seriamente, una gran parte del territorio. Curiosi di sapere cosa e dove potrebbe accadere? Bene, non ci resta che continuare nella lettura per scoprirlo insieme!

Allarme tsunami, tutti i dettagli di dove potrebbe abbattersi questo disastro naturale

Un impatto fatale, questo è quello che potrebbe generare uno tsunami gigantesco lungo le coste (ma anche nell’entroterra) di una parte del nostro mondo.

L’allerta tsunami sarebbe stata “emanata” attraverso un comunicato che rende reale il pericolo in questione, aumentando timori per quello che potrebbe succedere. Parliamo di un disastro che si consumerebbe nel giro di soli 3 minuti e che perdurerebbe per qualche ora portando dietro solo morte e distruzione. Di seguito, cercheremo di entrare nel dettaglio per capire dove potrebbe abbattersi questo spaventoso tsunami e lo scenario apocalittico che creerebbe con il suo passaggio.

Sui media americani apprendiamo quanto segue: “Se un grande terremoto si sprigionasse al largo di Seattle, le coste della città potrebbero essere colpite da enormi onde di tsunami nel giro di tre minuti”. Il comunicato parla di onde enormi che, dopo la prima (quella fatale), continuerebbero a interessare il territorio radendolo al suolo. Un cupo avvertimento di un rapporto pubblicato dal Dipartimento delle risorse naturali dello Stato di Washington. Il consiglio? Se la terra dovesse iniziare a tremare, l’unica alternativa immediata sarebbe quella di raggiungere rapidamente una zona sopraelevata.

Infine, il commissario per i terreni pubblici, Hilary Franz, in merito al rapporto dianzi menzionato ha voluto dichiarare testuali parole: “In più delle volte, quando pensiamo agli tsunami, pensiamo alla nostra costa esterna e alle comunità lungo l’Oceano Pacifico. Ma c’è una lunga storia di terremoti sulle faglie del Puget Sound”. Insomma, un avvertimento atto a informare tutte le comunità affinché sviluppino dei piani di risposta e di salvaguardia.