Forte terremoto avvertito in tutta Italia (aggiornamenti)

Numerose le segnalazioni giunte da ogni parte d’Italia a seguito della forte scossa di terremoto con epicentro (probabilmente) in Bosnia

Tempo di lettura: 1 Minuti
10319
Forte terremoto avvertito in tutta Italia (aggiornamenti)

Una forte scossa di terremoto sarebbe stata nettamente avvertita in tutta l’Italia, in particolar modo nel meridione (tra cui la Puglia) ove sarebbero giunte molteplici segnalazioni.

Difatti, sul web e sui social sarebbero stati numerosi i commenti attestanti l’evidente paura causata dal lungo tremore tellurico che ha inquietato tutti i pugliesi.

Sebbene non vi siano ancora molte informazioni in merito a quanto accaduto attorno alle ore 23,07; si presuppone che l’epicentro sia in Bosnia a una profondità di 10km. Mentre la magnitudo pari sia compresa tra i 5,7 e i 6 della scala Richter.

Terremoto avvertito in tutta Italia, le segnalazioni

Il timore ha preso il sopravvento tanto da far riversare sui social numerosi internauti che hanno deciso di segnalare quanto avvertito attorno alle ore 23.10 (ora italiana).

Stando alle ultime indiscrezioni, l’intero stivale (da nord a sud) sarebbe stato “investito” dal movimento tellurico che avrebbe generato angosce e timori.

Il terremoto, la magnitudo e l’epicentro

Tenuto conto degli ultimi aggiornamenti (ancora in fase di approvazione), pare che l’epicentro sia stato registrato a 4 km da Berkovici (in Bosnia ed Erzegovina) alle ore 23.07. Inoltre, parliamo di una profondità di 10 km e pare che la magnitudo sia compresa tra i 5,7 e i 6 della scala Richter.

Tra i Paesi interessati non vi sarebbero solo la Bosnia e l’Italia, ma anche la Croazia, il Montenegro, la Serbia e l’Albania.