Crema alle nocciole ritirata dai supermercati, la marca

La crema alle nocciole di una nota marca è stata ritirata immediatamente dai supermercati, ecco il motivo e il prodotto in questione

Tempo di lettura: 1 Minuti
10155
Crema alle nocciole ritirata dai supermercati, la marca

Famosa crema alle nocciole ritirata dai supermercati, ecco il lotto e la marca. Una nota marca di crema di nocciole è stata ritirata dagli scaffali. L’ennesima notizia arriva a seguito di un comunicato ufficiale che va ad annoverarsi a una serie di casi di salmonella registrati nel corso delle ultime settimane. In questo caso, il motivo che ha portato al ritiro immediato sarebbe la presenza di un allergene non dichiarato. Scopriamo insieme di quale crema alle nocciole di tratta.

Famosa marca di crema alle nocciole ritirata immediatamente dagli scaffali dei supermercati, ecco di quale si tratta

Cresce l’allerta alimentare e il rischio salmonella negli alimenti che, nel corso delle ultime settimane, ha creato non poco scalpore.

Nello specifico, una nota crema di nocciole è stata ritirata dagli scaffali dei supermercati a causa di una difformità rispetto a quanto evidenziato sulle informazioni riportate in etichetta. La marca di cui stiamo parlando è la “Nut Emotion – Come mi vuoi” in vasetto da 330 grammi.

Stando a quanto trapelato, pare che il prodotto in questione non contenga zuccheri aggiunti e nemmeno olio di palma. Ma, al contempo, presenta un allergene non dichiarato. Nel dettaglio, le persone allergiche alle arachidi non devono assolutamente consumarla. Per tale motivo, tra le motivazioni del richiamo emerge la specifica che di seguito riportiamo: “possibile presenza dell’allergene arachide non dichiarato in etichetta”. Si consiglia, dunque, la massima attenzione.

Marchio e lotto del vasetto

Come dianzi riportato, la crema alle nocciole “incriminata” pare che sia proprio la “Nut Emotion – Come mi vuoi” nella confezione in vasetto da 330 grammi. Un prodotto realizzato dall’azienda Socado Srl (nello stabilimento di via Spagna 20 – Villafranca di Verona). Mentre il lotto è L22P013653 con data di scadenza 24/08/2023.

Ovviamente, l’azienda raccomanda fortemente alle persone intolleranti o allergiche di “non consumare il prodotto e restituirlo al negozio”.

 

Fonte: Informazioneoggi.it



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 45 + = 48