Caffè ritirato dal commercio, la marca

Caffè contaminato ritirato dagli scaffali dei supermercati, consigliata la massima attenzione, ecco di quale marca si tratta

Tempo di lettura: 1 Minuti
35876
Caffè ritirato dal commercio, la marca

Nuova allerta alimentare, questa volta si tratta di una tipologia di caffè che sarebbe stata ritirata dal commercio. Il motivo che ha fatto scattare il ritiro da parte del Ministero riguarderebbe l’elevata presenza di ocratossina all’interno del prodotto. Di seguito, vi forniremo maggiori dettagli in merito alla marca e ai lotti interessati da questo richiamo.

Caffè ritirato dal commercio, la comunicazione da parte dell’azienda, il lotto e la marca

Un nuovo richiamo alimentare avrebbe interessato una delle bevande più consumate in Italia. Parliamo del caffè che sarebbe stato ritirato dagli scaffali dei supermercati in seguito all’elevato presenza  di ocratossina A, una sostanza che può comportare gravi problemi alla salute umana.

Il marchio interessato è il caffè macinato di Juanito, gusto classico venduto da diverse catene della GDO, le quali, a loro volta, hanno diffuso la notizia attraverso le loro pagine ufficiali segnalando il tutto nella sezione News e Allerte e richiami.

Il prodotto è venduto in confezioni da 250g. con il numero di lotto D06X e il termine minimo di conservazione è 06/04/2024.

Infine, questo il messaggio delle catene dei supermercati: “Tutti i clienti che fossero in possesso di una confezione del prodotto sopra indicato, sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita. Il personale del negozio provvederà alla sostituzione o al rimborso”.

 

Fonte: checucino