Lutto nel mondo del cinema, scomparso amato attore

Lutto nel mondo del cinema, scomparso un vero mostro sacro, un famoso attore amato e conosciuto da tutti, ecco chi è

Tempo di lettura: 1 Minuti
26222
Lutto nel mondo del cinema, scomparso amato attore

Lutto nel mondo del cinema, scomparso improvvisamente amato attore. Un vero mostro sacro del grande e piccolo schermo, ma anche del teatro. Parliamo di un noto personaggio, un artista che ha collaborato con i più grandi e che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema.

Di chi stiamo parlando? Del francese Jean-Louis Trintignant.

Lutto nel mondo del cinema, la notizia della scomparsa del famoso attore francese

La notizia relativa alla scomparsa del famoso artista è stata comunicata dalla famiglia, per poi fare il giro del mondo. Un artista amato, apprezzato e conosciuto da tutti, il quale è stato simbolicamente ricordato nella famigerata scena de Il Sorpasso al fianco dell’altrettanto amatissimo Vittorio Gassmann.

Molti hanno pianto la sua dipartita, amici, colleghi e, ovviamente, il grande pubblico e, a tal proposito, non sono di certo mancate le attestazioni di affetto nel ricordare questa figura emblematica del cinema e del teatro.

Ne è un esempio Alessandro Gassmann che ha asserito testuali parole: “Trintignant e papà, coppia perfetta nel Sorpasso. Addio a un’altra leggenda del cinema europeo, un gran signore”.

Ma anche Stefania Sandrelli che ha evidenziato il loro bellissimo rapporto di amicizia. La stessa ha, infatti, dichiarato quanto segue: “Quanto ci siamo voluti bene. Insieme abbiamo fatto quel film, Il Conformista, amato dai cinefili di tutto il mondo, ancora oggi uno dei più bei film italiani”.

L’attore, simbolo della Francia, del suo teatro e del suo cinema (come evidenzia l’ANSA) è passato a miglior vita nella giornata di ieri, 17 giugno, all’età di 91 anni.

 

Fonte: ANSA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 8 + 1 =