Farina tossica, famoso marchio ritirato ovunque

Farina tossica di un famoso marchio ritirato ovunque dal commercio, se la possedete sarebbe consigliato gettarla immediatamente

Tempo di lettura: 1 Minuti
31941
Farina tossica, famoso marchio ritirato ovunque

Farina tossica, famoso marchio ritirato ovunque. Ennesimo richiamo dagli scaffali, questa volta pare che sia toccato a una farina molto conosciuta che, stando alle ultime indiscrezioni, pare che sia risultata tossica. Difatti, qualora ne foste in possesso, si consiglia vivamente di gettarla immediatamente. Ma scopriamo insieme qualcosa in più e soprattutto, cerchiamo di capire di quale marchio stiamo parlando.

Farina tossica, famoso marchio ritirato ovunque dagli scaffali dei supermercati

Ennesimo richiamo registrato nel corso delle ultime settimane. Questa volta, il prodotto “incriminato” pare che sia una farina di un noto marchio. Di chi stiamo parlando? E’ lecito porsi questa domanda, dato che le preoccupazioni e i timori aumentano in maniera esponenziale, onde evitare di incappare in qualche serio problema.

Ebbene, nello specifico, facciamo riferimento alla “Farina per polenta bramata – La classica” della marca Molino Riva. Questo, invece, il lotto segnalato per rischio chimico: 120125. Il codice in questione e’ stato apportato sui pacchi da 1 kg confezionati sottovuoto con scadenza il 12/01/2025.

Il rischio chimico farebbe riferimento all’elevata presenza di una tossina nota come  “fumonisina”.

Per evitare problemi, si consiglia di rispettare quanto indicato dal Ministero della Salute e/o di gettare immediatamente il prodotto in questione.

 

Fonte: nanopress.it