Addio a un famosissimo attore, Nobile il tragico lutto

Addio a un famosissimo attore molto amato, un tragico e straziante lutto per tutti una volta appresa la triste notizia, ecco chi è

Tempo di lettura: 1 Minuti
16583
Addio a un famosissimo attore, tragico lutto

Addio a un famosissimo attore, tragico lutto. Si è spento alla sola età di ben 74 anni uno dei più celebri attori italiani, conosciuto e molto amato. Di chi stiamo parlando? Di Roberto Nobile, vale a dire il famigerato Parmesan di Distretto di Polizia. La sua notorietà lo precede mentre ha indossato i panni di numerosi personaggi, tra i quali si annovera Nicolò Zito, il giornalista di Retelibera. Ma Roberto non è stato solo questo, in quanto ha persino accompagnato Luca Zingaretti nel corso di numerose indagini avviate ne Il Commissario Montalbano (fino al 1999). Con questo approfondimento, cercheremo di ricordarlo nel migliore dei modi citando alcuni dei ruoli e delle magistrali interpretazioni in cui lo abbiamo visto sul piccolo schermo.

Addio a un famosissimo attore, tragico lutto scompare Roberto Nobile: il ricordo

Un altro grande attore ha lasciato la vita terrena in data 30 luglio. Parliamo di Roberto Nobile, un personaggio molto amato e conosciuto dai telespettatori italiani. L’uomo aveva 74 anni ed è scomparso a causa di un malore improvviso. Nel ricordarlo potremmo dire che, sostanzialmente, la sua carriera affonda le sue radici nel teatro, per poi passare al grande e piccolo schermo. Difatti, lo abbiamo visto debuttare ne La Piovra, Distretto di Polizia, Una Grande famiglia, Di padre in figlia. Mentre, al cinema ha avuto modo di collaborare con registi del calibro di Pupi Avati, Giuseppe Tornatore, Nanni Moretti e molti altri ancora.

Di lui rimane un piacevole ricordo, sebbene questa tragica notizia sia giunta in modo improvviso raggelando il pubblico che lo amava. Ovviamente, in questo momento di grande dolore, anche noi vogliamo fare la nostra parte stringendoci al dolore della famiglia e facendo le nostre più sentite condoglianze. “Che la Terra ti sia lieve”..



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 4 + 4 =