Cashback non funziona, app IO ancora bloccata

Il Cashback è partito ufficialmente ieri ma sono ancora moltissimi i disservizi con l’ App IO

Tempo di lettura: 2 Minuti
1663

Il Cashback non funziona. Sono moltissime le lamentele da parte dei cittadini che lamentano disservizi e che non sono riusciti ancora a registrare i metodi di pagamento sull’ app IO.

Cashback non funziona: App IO ancora bloccata e disagi per migliaia di utenti

Ennesimo flop digitale dello Stato Italiano dopo il click day di un mese fa per il bonus mobilità, finito con SPID delle Poste Italiane completamente bloccato per ore e bonus perso per migliaia di italiani in coda per ore sul sito.

L’App IO è stata scaricata da 7 milioni di persone e si è trovata a gestire fino a 12mila richieste al secondo. Troppe, e alla fine c’è stato un vero e proprio blackout.

L’applicazione di PagoPa ieri, nel giorno di inizio del Super Cashback natalizio, risultava bloccata quasi del tutto. Oggi la situazione sembra migliorata ma sono ancora tantissimi gli utenti che non sono riusciti a registrare i metodi di pagamento.

A causa di questi disservizi il Governo starebbe già pensando di prorogare il Super Cashback Natalizio fino al 6 gennaio.

Sono arrivate pronte le scuse per i disagi da parte di Palazzo Chigi e del Premier Conte, che ha sottolineato i numeri record che hanno portato al blocco dell’applicazione. In un’ulteriore nota il Governo ha precisato che da oggi, 9 dicembre, l’applicazione funziona e che i problemi sono stati risolti.

Nonostante ciò, anche stamattina gli utenti si sono lamentati sui Social di varie problematiche riscontrate utilizzando l’ app IO.

Gli strumenti di pagamento elettronici attivati per il cashback sono in tutto quasi 2,3 milioni. Ma solo poco più della metà sono stati registrati sull’App Io, il resto sugli altri canali che si sono messi in scia. Proprio i canali alternativi all’ app IO come Satispay, Nexi e Hype fortunatamente hanno retto bene e hanno funzionato senza troppi intoppi.

Extra Cashback di Natale

Chi è riuscito, App IO permettendo, ad attivare i propri strumenti di pagamento elettronici da ieri può iniziare a cumulare transazioni per ottenere il rimborso dellExtra Cashback di Natale. Come funziona? Fino al 31 dicembre (per ora, aspettando proroghe) tutti i pagamenti effettuati in negozi fisici (quindi sono esclusi gli acquisti nei vari store on-line) verranno rimborsati del 10% fino ad un massimo di 150 euro. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 euro.

PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI SPORTIVI IN TEMPO REALE SEGUICI SUL GRUPPO TELEGRAM CLICCANDO QUI !!!!!!!