Cashback Natale, si parte domani, ecco come usare l’app IO

Si parte domani con il Super Cashback di Natale, App IO presa d’assalto

872

Cashback Natale dall’ 8 dicembre, ci siamo, si parte ufficialmente domani. L’ App IO stamattina è stata presa letteralmente d’assalto. Aggiornando l’applicazione da stamattina è infatti possibile aderire al piano Cashback aggiungendo i propri metodi di pagamento che si utilizzano comunemente per pagare, comprese le carte Bancomat.

Vediamo nello specifico come funziona l’aggiunta dei metodi di pagamento nell’ app IO.

Cashback Natale, ecco come aggiungere metodi di pagamento nell’ App IO

Per entrare nell’ App è necessario avere un’identità digitale o una carta d’identità digitale. Una volta entrati, è necessario aggiornare l’applicazione dal proprio store digitale, se non si hanno gli aggiornamenti automatici; con l’aggiornamento di stamattina è infatti possibile aderire al Cashback Nazionale e al Super Cashback di Natale.

Per aderire basta cliccare sull’ icona “Cashback” che esce nella sezione “Portafoglio”. Una volta accettate tutte le condizioni non resta che abilitare i metodi di pagamento già inseriti nel portafoglio per il Cashback. Se nel portafoglio non sono ancora state inserite carte e bancomat nessun problema, è possibile inserirle successivamente e abilitarle al Cashback.

Introdotto come metodo di pagamento abilitato al Cashback anche Satispay, mentre restano fuori Paypal, Samsung Pay, Apple Pay e Google Pay per l’esclusione delle transazioni online dal Cashback di Stato.

Ma come funziona il Cashback?

Il Cashback è stato studiato dal Governo per aiutare le piccole attività commerciali dato che non vale per i pagamenti online, e per contrastare l’evasione fiscale incentivando l’utilizzo delle carte a discapito dei contanti.

Nel semestre, per chi aderisce al piano Cashback (che è facoltativo) ed effettua almeno 50 transazioni con i metodi selezionati nel portafoglio dell’ app IO, sono previsti dei rimborsi. Quanto? fino a 300 euro ovvero massimo 150 euro a semestre. E per i 100.000 contribuenti che utilizzano di più la carta per pagare, un super premio da 1500 euro ogni 6 mesi; in questo specifico caso non conta quanto spendi, ma quante transazioni fai. Per capirci, comprare una televisione o pagare un caffè ai fini della classifica vale sempre 1 transazione.

Inoltre per l’avvio dell’iniziativa, in via del tutto eccezionale, un Super Cashback di Natale. Chi effettua almeno 10 transazioni dall’8 dicembre al 31, riceverà il rimborso del 10% entro febbraio fino ad un massimo di 150 euro.

App IO presa d’assalto, primi problemi sulla registrazione carte

Sono stati già riscontrati alcuni problemi di navigazione nell’app visto la mole di utenti che in queste ore la stanno scaricando e utilizzando. Stamattina, ad esempio, risultava difficile registrare la propria carta di debito e molti utenti hanno riscontrato problematiche denunciate sui Social. Nel complesso però l’ App IO sta reggendo bene, diversamente da quanto successo con lo SPID delle Poste durante la richiesta del Bonus Mobilità lo scorso mese.

PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI SPORTIVI IN TEMPO REALE SEGUICI SUL GRUPPO TELEGRAM CLICCANDO QUI !!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui