Lotteria scontrini: come funziona e lista dei premi del nuovo concorso

Partirà con il nuovo anno la “Lotteria degli scontrini”. Vediamo insieme il regolamento e come fare ad iscriversi

380

Con l’arrivo del nuovo anno verrà lanciata l’iniziativa governativa della Lotteria scontrini. La campagna fa parte di una serie di interventi statali che, insieme al Cashback, sono volti al rilancio dell’economia del paese ed alla lotta all’evasione fiscale. Ma come funziona questa lotteria? C’è la possibilità di iscriversi già adesso sul sito dedicato del governo. L’unico requisito fondamentale per la partecipazione è aver compiuto la maggiore età. Iscriversi è semplicissimo: basterà cliccare su “Partecipa ora” ed inserire il proprio codice fiscale nella casella apposita. In quel momento verrà generato un “codice lotteria” che è personale e va conservato. Ci permetterà di ottenere i “biglietti” presentandolo agli esercenti con un acquisto di almeno 1 Euro di spesa.

Lotteria scontrini, come funziona e come si partecipa

Come detto sopra, il codice lotteria ci permetterà di partecipare alle estrazioni. A fronte di un acquisto di beni o servizi di importo minimo di 1 Euro, basterà presentare il proprio codice al venditore ed il sistema genererà automaticamente un numero di biglietti virtuali in base alla cifra spesa. Ma non è finita qui, se si paga tramite carte elettroniche avremo la possibilità di partecipare ad ulteriori estrazioni, quelle “zerocontanti”. Queste estrazioni offrono la possibilità di vincere ulteriori premi in denaro validi sia per chi acquista, sia per gli esercenti. Una delle regole fondamentali però, è che gli acquisti online non permettono di partecipare all’iniziativa, per ottenere i biglietti si deve acquistare presso punti vendita “fisici”.

I premi in palio

I premi in denaro sono sostanziosi e vengono assegnati tramite numerose estrazioni, i vincitori verranno prontamente avvertiti. Ecco nei dettagli le estrazioni e cosa si vince. Per quanto riguarda le estrazioni ordinarie:

  • sette premi di 5.000 euro ciascuno ogni settimana;
  • tre premi da 30.000 euro ciascuno ogni mese;
  • un premio di 1 milione di euro ogni anno.

Le estrazioni zerocontanti, invece, funzioneranno così:

  • quindici premi da 25.000 euro ciascuno per il consumatore e quindici premi da 5.000 euro ciascuno per l’esercente, ogni settimana;
  • dieci premi di 100.000 euro ciascuno per il consumatore e dieci premi di 20.000 euro ciascuno per l’esercente, ogni mese;
  • un premio di 5.000.000 di euro per il consumatore e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente, ogni anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui