Partizan-Maccabi Tel Aviv: israeliani a caccia del primo colpo in trasferta

Il 18 novembre, alle ore 20:30, andrà in scena alla Stark Arena di Belgrado l’interessante sfida Partizan-Maccabi Tel Aviv

Tempo di lettura: 2 Minuti
514
differenze di prestazione tra giocatori alti e bassi

Partizan-Maccabi Tel Aviv, in programma stasera (ore 20:30) alla Stark Arena di Belgrado, chiuderà l’ottava giornata dell’Eurolega di basket. I padroni di casa, nella circostanza, dovranno fare ancora a meno di Aleksa Avramovic, Alen Smailagic e Balsa Koprivica, ma dovrebbero poter contare sul rientro di Dante Exum e sul contributo dell’ala grande slovacca Vladimir Brodziansky proveniente dal Basaksehir Istanbul. Buone notizie anche per gli ospiti: Roman Sorkin sarà, infatti, regolarmente a disposizione di coach Oded Kattash.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato delusioni per entrambe le squadre. Il Partizan, privo di sei elementi, ha rimediato al Pireo una batosta contro l’Olympiacos (58-87). Un ko che ha posto fine a una striscia di tre affermazioni di fila della compagine serba al momento undicesima in compagnia dell’EA7 Emporio Armani Milano con un bilancio di tre vittorie e quattro sconfitte. Non è andata meglio al Maccabi Tel Aviv attualmente sesto in coabitazione con Cazoo Baskonia e Zalgiris Kaunas con un record opposto (4-3). La formazione israeliana, ancora senza vittorie esterne, non è riuscita a lasciarsi alle spalle il tonfo di Vitoria-Gasteiz cedendo per la prima volta in casa al cospetto del Barcellona (79-86).

Partizan-Maccabi Tel Aviv: i precedenti

Il bilancio dei dodici precedenti disputati in Eurolega è in parità (6-6). Le due squadre tornano ad affrontarsi a oltre otto anni di distanza dall’ultima volta. Nell’ultimo confronto diretto, andato in scena in terra serba il 20 marzo del 2014, il Partizan conseguì, in rimonta, un successo in volata (72-70) sui futuri campioni d’Europa. Determinante ai fini dell’affermazione dei bianconeri si rivelò Bogdan Bogdanovic con 18 punti e la tripla del 71-68 a 24’’ dal termine.

Arbitri

Il match Partizan-Maccabi Tel Aviv, in scena il 18 novembre alle ore 20:30 (diretta tv su Sky Sport Arena e streaming su Eleven Sports, Sky Go e Now Tv) sarà diretta da Daniel Hierrezuelo, Emin Mogulkoc e Joseph Bissang.