Anadolu Efes Istanbul-Barcellona aprirà l’8° turno dell’Eurolega di basket

Giovedì 17 novembre, alla Sinan Erdem Sports Hall, andrà in scena Anadolu Efes Istanbul-Barcellona

Tempo di lettura: 2 Minuti
208
Eurolega di basket stasera

L’ottava giornata della regular season dell’Eurolega di basket si aprirà stasera (ore 18:30) alla Sinan Erdem Sports Hall con la sfida Anadolu Efes Istanbul-Barcellona, riedizione della finale del 2021. Entrambe le contendenti dovrebbero presentarsi all’appuntamento con assenze di rilievo. La compagine turca, salvo sorprese, non potrà ancora disporre di Shane Larkin mentre quella spagnola dovrà sicuramente fare a meno, oltre che di Nikola Mirotic e Sergi Martinez, anche di Kyle Kuric). Per coach Sarunas Jasikevicius si tratterà della duecentesima presenza sulla panchina blaugrana.

Come arrivano alla sfida le due contendenti

Nel turno precedente l’Anadolu Efes Istanbul, trionfatore nelle ultime due edizioni della massima competizione continentale cestistica, ha allungato a tre la striscia di ko consecutivi soccombendo in trasferta contro i vicecampioni del Real Madrid (85-94). La compagine diretta da Ergin Ataman, uscita vittoriosa soltanto in due dei sette impegni sin qui sostenuti, si ritrova a condividere la quindicesima posizione con Bayern Monaco e Panathinaikos Atene.

Discorso completamente opposto per il Barcellona salito a 5-2 nel bilancio vittorie-sconfitte a seguito della terza affermazione di fila ottenuta nella scorsa giornata a Tel Aviv contro il Maccabi (86-79). Un colpo esterno che ha consentito alla formazione catalana e all’Olympiacos Pireo d’agganciare al secondo posto il Monaco battuto a Valencia.

Anadolu Efes Istanbul-Barcellona: i precedenti

Il bilancio dei 26 precedenti disputati in Eurolega è favorevole al Barcellona vittorioso in 14 occasioni a fronte delle 12 degli avversari. Nella passata stagione, il confronto diretto disputato in terra turca (3 dicembre 2021) vide i blaugrana imporsi per 95-93 dopo un tempo supplementare. A trascinare gli ospiti al successo fu soprattutto l’ex bianco-blu Sertac Sanli autore di 24 punti con 9/11 dal campo. All’Anadolu Efes Istanbul, nella circostanza, non bastarono i 26 punti del top scorer dell’incontro Vasilije Micic.

Arbitri

Il match Anadolu Efes Istanbul-Barcellona, in programma giovedì 17 novembre alle ore 18:30 (diretta su Eleven Sports e Sky Sport Arena HD), sarà diretto Robert Lottermoser, Carmelo Paternicò e Luka Cardum.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 79 = 82