Basket Euro Lega, Milano ancora k.o.

La squadra biancorossa si arrende anche al Fenerbahce, sesta sconfitta consecutiva. La svolta non arriva. Ettore Messina se ne va ?

Tempo di lettura: 2 Minuti
961

Basket Euro Lega, Milano ancora k.o. L’Eurolega come una chimera. L’Olimpia Milano non esce dal tunnel in cui si è infilata in Europa, anche se la serata, probabilmente era quella sbagliata. Contro la capolista Fenerbahce, la squadra di Ettore Messina, non riesce ad invertire il trend e cede 72-82, infilando la sesta sconfitta consecutiva, ma forse in fin dei conti la meno dolorosa. Dopo il ko con l’Efes Pilsen Istanbul, il coach Messina non aveva nascosto il suo risentimento nei confronti del gruppo squadra, descrivendo una sconfitta figlia di un atteggiamento sbagliato, poco rispettoso del ruolo da recitare nella competizione e dell’appassionato pubblico del Forum. Oggi probabilmente i ragionamenti saranno differenti: la squadra ha reagito, anche se alla fine non sono serviti i 18 punti di Mitrou-Long per fermare i turchi, trascinati da un Hayes da 22 marcature.

Basket Euro Lega, Milano ultima in classifica. Tifoseria rassegnata, possibile svolta in panchina ?

Dopo la sconfitta maturata ieri sera al Forum di Assago, la squadra meneghina precipita all’ultimo posto in classifica. Nella stagione 2016/17 la squadra fece peggio, arrivando a 10 sconfitte di fila. La tifoseria ha incominciato ad abbandonare i propri seggiolini a due minuti dalla fine, a buoi ormai scappati. Questa volta non ci sono stati i fischi che avevano subissato i giocatori e il tecnico dopo la pesantissima sconfitta contro l’Efes Pilsen Istanbul.  

Anzi, i tifosi hanno applaudito Ettore Messina all’uscita del campo. Un modo per fargli capire che sono dalla sua parte, ma la squadra l’ha costruita lui e quindi è il maggior responsabile della situazione. Al momento non sembra esserci la volontà di rassegnare le dimissioni, anche la proprietà non sembra orientata verso il cambio della guida tecnica. Anche perché non si vedono allenatori senza contratto in grado di cambiare la situazione. Il gruppo squadra ad ogni modo sembra essere lontano dall’empatia con l’head coach catanese.

Basket Euro Lega, tabellino Olimpia Milano-Fenerbahce Istanbul

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – FENERBAHCE BEKO 72-82

(21-15, 16-17, 11-26, 24-24).

(21-15, 37-32, 48-58, 72-82).

Olimpia Milano: Davies n.e, Thomas 2, Luwawu-Cabarrot 15, Mitrou-Long 18 (7 TO), Pangos 3, Melli 7 (6 reb), Ricci, Hall 16, Baldasso n.e, Alviti 3, Hines 4, Voigtmann 4. Coach Messina.

Fenerbahce: Motley 9, Birsen 3, Hazer 4, Wilbekin 8, Edwards 1, Geyik n.e, Mahmutoglu, Hayes-Davis 22, Jekiri 7, Guduric 11, Booker 8, Calathes 9. Coach Itoudis.