Euro Lega, stasera Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano

La squadra biancorossa cerca di rialzarsi da un periodo negativo in campionato e in Europa. Vicino l’ingaggio di Luwawu Cabarrot

Tempo di lettura: 2 Minuti
686

Euro Lega, stasera Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano. Stasera alla “Zalgiris Arena”, la squadra biancorossa cercherà di ritrovare il filo del gioco e del morale. Gli uomini di Ettore Messina attraversano un periodo negativo, certificato dai risultati. Gli infortuni sono un problema serio, al quale la società sta cercando di porre rimedio (vicino l’ingaggio dell’ala francese Luwawu Cabarrot), per non compromettere la stagione. Nata male con la Super Coppa Italia come primo obiettivo sfumato. E proseguita sulla falsariga, con alcune sconfitte nel campionato e in Euro Lega. Questa sera il roster sarà ancora in assetto fortemente rimaneggiato per le assenze di Billy Baron (almeno una tripla in 15 delle ultime 16 gare giocate), Shavon Shields, Gigi Datome e Stefano Tonut. In pratica due guardie e due ali piccole che assottiglieranno le possibilità di rotazione nel settore degli esterni, mentre il settore dei lunghi è al completo.

Euro Lega, stasera Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano: Come arriva al match la squadra meneghina ?

Con i cerotti. La squadra nel reparto esterni deve fare ancora a meno di tre bocche da fuoco come Shavon Shields, Billy Baron e Gigi Datome. Contro la Virtus Bologna si è infortunato anche Stefano Tonut. Che ha dovuto così saltare anche le due sfide dell’Italia contro Spagna e Georgia per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. A differenza del derby perso contro la Virtus Bologna, recupera Paul Biligha. Protagonista durante la sosta con la maglia della Nazionale. Milano non vince una partita in Euro Lega dal 20/10/2022giorno del successo esterno contro il Bayern Monaco. E proprio in trasferta Nicolò Melli e compagni hanno finora costruito le proprie fortune. Tutte le vittorie sono arrivate lontane dal Forum di Assago. Lo Zalgiris Kaunas davanti ai suoi tifosi non ha mai perso finora in Europa. Ha già battuto Bologna qualche settimana fa ed è inoltre reduce da un paio di vittorie interessanti, in casa contro l’Alba Berlino e in trasferta sul parquet dell’Asvel Villeurbanne.

Euro Lega, stasera Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano: dove vederla e le parole di coach Ettore Messina

Il coach dell’Olimpia Milano in conferenza ha individuato la ricetta per tornare alla vittoria: “Stiamo attraversando un momento difficile sia dal punto di vista fisico che tecnico, in cui l’indisponibilità di tanti giocatori perimetrali ci costringe a giocare tanti minuti con tre lunghi in campo. Cercheremo di trovare nella difesa e nei rimbalzi la coesione necessaria per provare a vincere su un campo ovviamente difficile e contro una squadra che sta giocando bene e ha meritato gli ultimi risultati favorevoli”. Diretta della partita Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano su Sky Sport Uno e in streaming su Now a partire dalle 19.