Vittoria al cardiopalma in gara-4 per Bologna

La Virtus Bologna vince sul parquet di casa e pareggia le serie finale con l'Olimpia Milano

Tempo di lettura: 1 Minuti
356

Gara-4, in scena sul parquet della Virtus Segafredo Arena, è stata vinta dopo due over-time dai padroni di casa. La Virtus, dopo le sconfitte esterne a Milano, riesce dunque a pareggiare la serie vincendo le due sfide casalinghe. Così come in gara-3, anche in gara-4 si dimostra più aggressiva degli avversari, imponendo il proprio ritmo per gran parte del match e, dopo un intenso finale, conquista la partita.

Cronaca

Bologna impone un parziale di 10 punti già nel primo quarto, chiuso sul 24-14. Nel secondo periodo mantiene il vantaggio andando negli spogliatoi sul punteggio di 40-31. Al termine della pausa lunga la Virtus riesce a mettere altri 4 punti tra se e gli avversari, entrando nell’ultimo periodo di gioco in vantaggio di 13 punti (60-47). Negli ultimi minuti del match l’Olimpia inizia a segnare con facilità, imponendo due importanti parziali e rifacendosi sotto nel punteggio. L’Olimpia pareggia il punteggio per ben due volte forzando due tempi supplementari. Nonostante il rischio corso, Bologna porta a casa la partita sul punteggio finale di 93-89.

Protagonisti del match sono stati capitan Belinelli e Mickey, entrambi autori di 18 punti. Per quanto riguarda Milano il miglior marcatore è stato Shields (26 punti, record personale stagionale). Anche Napier (16) e Melli (12) sono risultati fondamentali nel finale di partita per forzare i time-out.

Serie pareggiata sul 2-2

La serie, dopo le due vittorie casalinghe della Virtus, precedute dalle due di Milano, torna dunque su una situazione di parità. Gara-5 si giocherà Lunedì 19 sul parquet del Forum di Assago.