Acquisti Inter, sbarcato Romelu Lukaku

Tempo di lettura: 2 Minuti
809

Acquisti Inter, sbarcato Romelu Lukaku. Ad un anno dalla maxi cessione al Chelsea per oltre 100 milioni, l’attaccante belga torna all’Inter in prestito oneroso. Un’operazione che sembrava impossibile fino a qualche settimana fa, è diventata realtà. L’attaccante è atterrato a Milano stamattina prima delle 7 all’aeroporto di Linate. “Sono troppo contento” le sue prime parole. In mattinata il giocatore si è sottoporrà alle visite mediche, poi ci sarà firma che sancirà il ritorno in nerazzurro. Reduce da una stagione decisamente sotto tono in Inghilterra (8 gol in campionato più 7 nelle altre competizioni con il Chelsea, su un totale di 44 presenze), Romelu Lukaku si candida a riprendersi un ruolo da protagonista.

Acquisti Inter, sbarcato Romelu Lukaku. I dettagli sul contratto

Lukaku torna in prestito oneroso per 8 milioni più bonus (4) un anno dopo essere stato venduto al Chelsea per 115 milioni. Guadagnerà 8 milioni più bonus, di fatto la cifra che avrebbe percepito col vecchio contratto con l’Inter (assai meno di quanto gli garantiva il Chelsea). Curiosità: il giocatore belga ha condotto le trattative in prima persona affiancando la sua agenzia Roc Nation. Ha convinto il Chelsea a concedere il prestito, ha parlato con tutti in prima persona, spendendosi per il ritorno nell’amata Milano.

Acquisti Inter, sbarcato Romelu Lukaku. L’atleta in ritiro dal 13 luglio.

Il possente attaccante nerazzurro ripartirà subito per la seconda parte di vacanze. Il ritiro nerazzurro prenderà il via il prossimo 6 luglio, ma Simone Inzaghi potrà riabbracciare il centravanti belga solo qualche giorno più tardi. Il suo arrivo alla Pinetina, scrive infatti il Corriere della Sera, è previsto per il 13 luglio insieme a tutti gli altri nazionali. L’allenatore nerazzurro ha una batteria di attaccanti come nessun altro: Romelu Lukaku, Lautaro Martinez, Edin Dzeko, Joaquin Correa e Alexis Sanchez. Difficile che restino gli ultimi tre, solo il bosniaco potrebbe rimanere come vice del nuovo arrivato.