Mercato Inter, il possibile ritorno di Romelu Lukaku

L’attaccante belga vuole tornare, la società nerazzurra riflette anche su Dybala

Tempo di lettura: 2 Minuti
397

Mercato Inter, il possibile ritorno di Romelu Lukaku. Il possente attaccante belga non si è ambientato negli schemi di Tuchel, è ai margini. Il suo desiderio è tornare a Milano e indossare nuovamente la maglia nerazzurra. Volontà esplicitata attraverso una serie di messaggi e telefonate ai dirigenti interisti e agli ex compagni di squadra. La tifoseria sogna di rivedere la punta, decisiva nella conquista dell’ultimo scudetto ad Appiano Gentile,  mentre fra i compagni di squadra e la dirigenza resiste il ricordo di come è andato via. Ma non ci sarebbero molte preclusioni, se dovesse tornare, perché si tratta di un giocatore di grande livello.

Mercato Inter, il possibile ritorno di Romelu Lukaku

Per realizzare l’operazione ritorno, la società nerazzurra aspetta di vedere come evolve la situazione societaria del Chelsea. Come è noto, il governo inglese ha cacciato Roman Abramovich e ci sono quattro consorzi interessati a rilevare il club. Quindi è necessario aspettare l’insediamento di nuovi vertici dirigenziali, per sedersi eventualmente intorno a un tavolo e imbastire una trattativa. Il club inglese ha investito 113 milioni per l’acquisto del belga e chiunque sarà nella sala di comando del club, farà in modo di recuperare almeno in parte l’investimento. Trovare la quadra non sarà semplice, si partirà da un prestito oneroso con diritto di riscatto. Lo stesso attaccante se vuole tornare non potrà godere dei 12,5 annui che gli corrisponde attualmente il Chelsea, ma dovrà ridurre le pretese verso i 7/7,5 milioni.

Mercato Inter, il possibile arrivo di Dybala

Oltre a Lukaku, Marotta e Ausilio riflettono su Dybala. L’ormai prossimo addio alla Juventus, ha scatenato un’asta intorno al talento argentino. La società milanese potrebbe sfruttare il canale privilegiato degli stretti rapporti fra Marotta e Dybala (il giocatore fu acquistato proprio dal dirigente, allora in forza alla Juventus), che si sono già sentiti. L’atleta ha accolto favorevolmente l’ipotesi nerazzurra, si tratta sulla parte economica. L’Inter offre un quadriennale alla cifra di 7.5 all’anno, più bonus. L’entourage dell’argentino vorrebbe 500.000 in più, bonus compresi. Non una distanza incolmabile fra le parti. Il fantasista riflette anche su altre proposte pervenute da Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool e Newcastle. Ma il campionato italiano resta la priorità per Dybala e la sua famiglia. Una coppia d’attacco Lukaku-Dybala non è fantascienza, a patto che si risolva la situazione di Lautaro Martinez, in rotta con Inzaghi e pronto a chiudere l’avventura interista. Dalla sua cessione potrebbero entrare in cassa soldi freschi, da reinvestire nella nuova coppia offensiva.

 

 

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 3 + 3 =