MotoGP FP2 Aragon: Miller per ora primo nelle combinate

L’australiano ora guida la classifica dei tempi registrati complessivamente in questo venerdì. Domattina il turno decisivo.

280
MotoGP FP2 Aragon

MotoGP FP2 Aragon: Miller comanda la classifica

E’ stato un venerdì pomeriggio dove i valori che si sono visti questa mattina sono in parte cambiati. Di fatto, si sono tutti migliorati rispetto alle FP1, tranne Marc Marquez, che ha lavorato tanto con le gomme dure. Sta di fatto che ora è Jack Miller in testa alla classifica combinata, con un tempo registrato sull’1:47.613.

P2 per Aleix Espargarò, per l’ennesima volta autore di un ottimo turno di prova. Al terzo posto, un po’ a sorpresa, troviamo Cal Crutchlow: il britannico riesce a togliersi una bella soddisfazione, arrivando a meno di 4 decimi dal tempo di Miller.

MotoGP FP2 Aragon: 5 Ducati in top 10

La Ducati, finora, sembra il costruttore da temere di più. Al termine di questo venerdì, guardando la classifica si possono notare 4 moto di Borgo Panigale nei primi 6. Molto migliorato Jorge Martin dopo il 17esimo tempo di stamattina: ora chiude la top 5.

Un po’ attardato forse Rins rispetto alle aspettative: P12 per lui. Molto strano da decifrare invece il turno del suo compagno di squadra Mir: addirittura 21esima posizione, solo davanti a Jake Dixon.

 

Rossi e Vinales nelle retrovie

Valentino Rossi termina il venerdì in P19. Il 42enne pesarese lamenta come al solito delle sofferenze alla gomma posteriore. Il Dottore ha detto inoltre che in confronto a Silverstone, qua al MotorLand è molto più caldo, quindi il problema è accentuato. In generale, l’asfalto del circuito di Aragon è considerato abrasivo ma senza riuscire a fornire un buon grip ai piloti.

Continua l’apprendistato di Vinales sull’Aprilia: P20 per lui, ma il gap dalla testa della classifica non è così pesante come stamattina.

Ho 22 anni e sono uno studente all'università di Padova presso la facoltà di Comunicazione. Il mio sogno nel futuro è fare il giornalista sportivo: credo che fare di una passione anche il proprio lavoro sia il massimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui