Suarez, esame farsa: indagati dirigenti Juventus

Non finisce la telenovela estiva su Luis Suarez

Tempo di lettura: 2 Minuti
1197
Suarez
(180323) -- NANNING, March 23, 2018 -- Luis Suarez of Uruguay reacts during the match between Uruguay and the Czech Republic at the 2018 China Cup International Football Championship in Nanning, capital of south China s Guangxi Zhuang Autonomous Region, March 23, 2018. Uruguay won 2-0. )(dx) (SP)CHINA-NANNING-FOOTBALL-2018 CHINA CUP INTERNATIONAL FOOTBALL CHAMPIONSHIP (CN) CaoxCan PUBLICATIONxNOTxINxCHN Foto Insidefoto

Non è terminata la vicenda legata all’ex campione del Barcellona Luis Suarez e l’esame di italiano che avrebbe dovuto sostenere all’università di Perugia. Anzi, siamo in realtà solo all’inizio in quanto arrivano sempre nuove indicazioni scottanti che pesano come un macigno sull’accaduto. Al fuoriclasse uruguaiano (che può vantare con la maglia del Barca 4 campionati spagnoli, 1 Champions League, 1 Coppa del mondo per club, 1 Supercoppa europea e 4 Coppe di Spagna) infatti sarebbe stato comunicato il contenuto delle prove per verificare le sue competenze in merito alla lingua italiana.

Suarez, indagati dirigenti della Juventus

La Guardia di Finanza, coordinata dalla procura del capoluogo umbro, avrebbe infatti scoperto che al bomber sudamericano sarebbero stati consegnati gli esiti della verifica da sostenere, con il chiaro obiettivo di pretederminare il punteggio finale e soddisfare quelle che erano le richieste fatte dalla Juventus (ad un passo dal trasferimento del centravanti ex Barca e Liverpool a parametro zero a Torino) e avere un ottimo ritorno di immagine personale e per l’università di Perugia. In questo momento è stata sospesa la rettrice dell’Università per stranieri della città, ma diversi accertamenti investigativi stanno cercando di comprendere meglio l’attività della dirigenza del club (di proprietà del presidente Andrea Agnelli) in merito alle pratiche per il riconoscimento della cittadinanza italiana per Luis Suarez, anche ai massimi livelli. In questo caso potrebbero esserci nuove ipotesi di reato da soggetti diversi a quelli dell’università e si ipotizzano nuove ipotesi di reato.

Suarez, la carriera del bomber uruguaiano

A soli 19 anni Luis Suarez sbarca in Europa per vestire la maglia del Groningen, piccolo club dell’Eredivisie nota per il suo vivaio di assoluto livello. Da lì il passaggio all’Ajax, dove si fa notare ai grandi club europei. Il Liverpool infatti lo ingaggia nel 2011 e per 3 stagioni veste la maglia dei ‘Reds’. Nel 2014 il passaggio al Barcellona dove vince tutto e pochi mesi fa è passato ufficialmente all’Atletico Madrid.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI