Messi resta e Suarez cosa farà a questo punto? La Juve attende

Messi resta, adesso bisogna capire cosa farà il bomber uruguaiano corteggiato dalla Juve di Messi resta e Suarez

40
Messi resta e Suarez

 

Messi resta e Suarez? Incredibile epilogo della telenovela del calciomercato estivo 2020. Si sapeva che dopo il prolungarsi della scorsa stagione calcistica per via del coronavirus ci sarebbe stato un mercato anomalo, ma chi se lo sarebbe mai aspettato tutto questo casino per uno dei calciatori più forte di tutti i tempi?

Messi comunque, dopo aver fatto capire in tutti i modi che voleva partire, ha ricevuto un secco no sia dal Barcellona che dalla Liga spagnola, nel quale ha chiaramente detto che il giocatore sarebbe potuto partire solamente con il pagamento della clausola rescissoria da 700 milioni di euro. Cifra ovviamente impossibile per chiunque, sia pre Covid-19, figuriamoci ora.

Messi resta e Suarez?

E quindi Lionel Messi, 6 volte pallone d’oro con il Barca, ha deciso di rilasciare un’intervista a Goal, per mettere in chiaro la sua posizione su questa incredibile vicenda. L’argentino ha dichiarato che è già da un po’ di tempo che non era più felice a Barcellona, perché la squadra non è più competitiva già da molti anni e la società non ha un progetto serio da tempo. Per questo motivo aveva chiesto al presidente Bartolomeu di voler esercitare la possibilità di rescindere a parametro zero, come previsto dal suo contratto.

Tuttavia in questa clausola c’era una data specifica, ovvero il 10 giugno, entro la quale Messi doveva ufficialmente comunicare al club la volontà di svincolarsi. Il problema è che il 10 giugno, che normalmente è una data a fine stagione, quest’anno in quel momento si era in pieno svolgimento di competizioni e Messi non ha comunicato nulla ufficialmente, anche se il presidente gli aveva assicurato che a fine stagione Messi aveva carta libera di fare ciò che voleva. Questo almeno a quanto dice il calciatore.

Sta di fatto che il presidente non ha voluto liberare il campione argentino, che quindi ha ufficialmente dichiarato che resterà a Barcellona perché non vuole portare il tribunale la squadra della sua vita.

E Suarez adesso resterà?

Ma ora tutto il resto del calciomercato avrà un impatto da questa conferma di Messi? Di sicuro il giocatore più impattato e Luis Suarez, che sembrava un sicuro partente e molti lo davano già alla Juventus. Leo probabilmente chiederà alla dirigenza di bloccare questo trasferimento, ma ci riuscirà?

Ci sono molti dubbi, anche perché ora c’è in mezzo la volontà dell’uruguaiano che, sentitosi scaricato dalla dirigenza blaugrana difficilmente accetterà di restare. Quindi l’opzione più probabile per Suarez ad oggi resta sempre la società bianconera di Torino anche se, si sa, nel calciomercato nulla è mai certo fino a quando non c’è la firma sul contratto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui