Calciomercato Juventus, cercasi attaccanti disperatamente

Dopo la partenza di Higuain i bianconeri cercano due attaccanti per completare un reparto incompleto

Tempo di lettura: 1 Minuti
1525
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus ancora in piena attività. A circa una settimana dall’inizio del campionato, i bianconeri si trovano con un reparto avanzato assolutamente mutilato. Due soli attaccanti di ruolo: Dybala e Cristiano Ronaldo. Senza un vero centravanti di ruolo, e con l’assenza anche di almeno una quarta punta. Queste sono ore bollenti per la dirigenza bianconera, alla ricerca di due punte di ruolo. I nomi che circolano sono più o meno stuzzicanti. Al momento il più vicino e Moise Kean. Il ragazzo vuole tornare a Torino, e Raiola dovrebbe riuscire a chiudere con l’Everton con la formula del prestito secco. L’azzurro sarebbe un ritorno e rappresenterebbe la quarta punta, del parco attaccanti di Andrea Pirlo.

Calciomercato Juventus, tra Suarez, Morata e Dzeko

Higuain è partito per l’Inter Miami di David Beckham, ed ora Fabio Paratici sta cercando di chiudere per un attaccante che possa completare il tridente. Il primo sulla lista è Luis Suarez, che dovrebbe fare l’esame, per avere il passaporto italiano, la settimana prossima. La situazione è complicata per una questione legata al buonuscita pretesa dal Barcellona. La Juve attende ma nel mentre tiene vive alcune piste. Alvaro Morata pare essere uno di quelli più vicini, anche se l’Atletico Madrid pretende una cifra di almeno 50 milioni di euro per il cartellino. Si attendono novità nelle prossime ore.

Le alternative

Oltre a Morata e Suarez, che stuzzicano parecchio i tifosi bianconeri, ci sono altri tre nomi nella lista della Vecchia Signora. Edin Dzeko pare essere sempre più lontano, soprattutto dopo l’infortunio di Zaniolo. Cavani è ancora libero e resta un’ipotesi valida. Nelle ultime ore è balzata all’attenzione della Juve anche il nome di Oliver Giroud, che però pare non gradito alla tifoseria bianconera. Nelle prossime ore si dovrà chiudere il cerchio, prima che inizi il campionato ormai alle porte.