Calciomercato Juventus: intervista a Franco Leonetti, giornalista ed esperto di Juve

Intervista esclusiva a Franco Leonetti, che ci parla a tutto tondo del calciomercato bianconero

260
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus aperto. Ne abbiamo parlato con Franco Leonetti, giornalista ed esperto della Vecchia Signora. Ecco l’intervista rilasciata a News-Sports.

Secondo te cosa manca alla Juve per elevare il tasso di qualità?

È un piacere essere qui, grazie per l’accoglienza. Per elevare il tasso di qualità della Juventus servono 3-4 tasselli, 2 attaccanti centrali, un centrocampista e un terzino, in questo modo il mercato sarebbe completo.

Suarez arrivera? Nel caso come sarà il tridente bianconero?

Suarez è un centravanti di assoluto livello mondiale, ma se i tempi dovessero essere lunghi la Juve potrebbe andare forte sul bosniaco Dzeko, giocatore più funzionale nel progetto d’attacco, che piace a Pirlo. In un caso o nell’altro, la Juve si assicurerebbe un grande n. 9 in grado di completare un arco offensivo con Dybala e Ronaldo. Come attaccante di complemento piace l’idea di un ritorno di Moise Kean.

Calciomercato Juventus, le parole di Franco Leonetti

Cosa pensi di Arthur e Mc Kennie?

Due giocatori diversi ma che elevano la qualità sulla mediana, il brasiliano può giocare in tutti i ruoli del centrocampo e con Pirlo farà il regista, McKennie sorprenderà molti per energia, dinamismo e capacità da recupera palloni, ma anche per doti tecniche e visione di gioco.

Khedira andrà via, e nel caso chi potrà essere il sostituto?

Khedira fa muro, per andare via pretende tutta la rimanenza del contratto. Sa di non far più parte del progetto bianconero, ma tiene duro, solo se il tedesco lascerà, la Juve potrà arrivare a un nuovo centrocampista. Piacciono Locatelli e Aouar ma hanno costi decisamente elevati.

Franco Leonetti risponde alle domande di News Sports

Manca un terzino sinistro, chi può arrivare a Vinovo?

La Juve ha Alex Sandro e Luca Pellegrini attualmente in rosa, solo se l’ex Roma andrà via verrà preso un terzino di ruolo.

Cederesti Douglas Costa, De Scoglio e Ramsey?

Ramsey se torna a stare bene fisicamente è il centrocampista di cui la Juventus necessita, inserimenti, dinamismo, gol e piedi fini, personalmente non lo cederei mai, e ha un ingaggio molto elevato che rende difficile una eventuale partenza. D. Costa giocatore incredibile, strepitoso, ma inaffidabile. Poche le sue presenze, tanti, troppi gli stop fisici, alla giusta cifra la Juventus lo cede, De Sciglio, a oggi, non ha offerte purtroppo, ma il suo ciclo a Torino va verso l’esaurimento.

Grazie Franco sei stato come sempre gentile, e ci hai fatto un na disamina completa del calciomercato della Juve.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui