Calciomercato Juventus: questioni aperte da chiudere nei prossimi giorni

La Juve sta chiudendo alcune questioni di mercato aperte, centrocampo ed attacco i nodi principali da sciogliere

Tempo di lettura: 1 Minuti
1436
calciomercato Juve

Calciomercato Juventus, un mondo in movimento. In queste ore il fratello di Gonzalo Higuain, Nicholas, sta trattando con la dirigenza bianconera, l’uscita del Pipita a parametro zero. La Vecchia Signora dovrebbe versare a Higuain una buona uscita, per poi svincolarlo. Per lui è pronto un ingaggio con l’Inter Miami fi David Beckham; qui inoltre raggiungerebbe Matuidi, suo compagno alla Juve. Per sostituirlo i nomi sulla lista sarebbero tre-quattro. Il nome in cima alla lista della Juventus sarebbe quello di Luis Suarez. L’entourage dell’attaccante sta lavorando per cercare un accordo per liberarlo dal Barcellona. Una volta che le parti troveranno l’intesa, l’attaccante potrebbe passare in bianconero. Suarez, inoltre, avrebbe già un accordo di massima con la Juventus e avrebbe anche avviato tutte le pratiche per avere il passaporto comunitario.

Calciomercato Juventus, cambi anche a centrocampo

I bianconeri, però, starebbero lavorando anche su alcune uscite. Tra i calciatori che rischierebbero la cessione Sami Khedira e Aaron Ramsey. Qualora il tedesco ed il gallese dovessero partire, la Juventus potrebbe pensare di acquistare Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è il preferito di Andrea Pirlo. Il centrocampista della nazionale sarebbe un ottimo colpo, vista la giovane età e la buona esperienza. Rappresenterebbe un acquisto low cost, rispetto a quelli di Pogba e Aouar, che costano davvero troppo.

Dubbi, certezze e prossime mosse

Paul Pogba oltre al cartellino ha un costo di ingaggio di circa 15 milioni di euro a stagione, troppi per la dirigenza bianconera. A questo punto l’acquisto di Locatelli per circa 40 milioni di euro, potrebbe essere la soluzione ideale per i bianconeri. Per ciò che concerne Luis Suarez, invece si attende solo l’esame di italiano per conseguire il passaporto comunitario. Dopo il bomber uruguaiano, dovrebbe legarsi ai bianconeri con un contratto di due anni più uno opzionale ha 10 milioni di euro a stagione.