Pagani Zonda HP, l’auto più costosa del mondo

Eccola per voi, si tratta di un esemplare unico voluto e realizzato dal fondatore della fabbrica dei sogni

Tempo di lettura: 1 Minuti
5137
Pagani Zonda

La Pagani Zonda è l’auto più costosa del mondo, ma non solo, è una vera e propria autovettura straordinaria, un vero e proprio sogno, per tutti coloro che amano le automobili, soprattutto le autovetture sportive. Ne saranno realizzati solo tre modelli e sarà l’auto più costosa al mondo: l’edizione speciale della Zonda Pagani. Questa sarà una sorta di auto celebrativa, che nasce per festeggiare un evento particolare. Si chiama Zonda HP Barchetta e nasce per celebrare appunto i 60 anni del grande Horacio Pagani. La Zonda è l’auto con cui 18 anni fa iniziò il mito Pagani. Il nuovo progetto intende realizzare degli esemplari unici, per i clienti, che nonostante i livelli standard elevatissimi, non accontentano, e chiedono di possedere un’auto personalizzata.

Pagani Zonda, l’auto più costosa del mondo

Pagani Zonda

Il prezzo, puramente indicativo, si aggira sui 20 milioni di euro in quanto le auto verranno messe all’asta e i collezionisti faranno la corsa per possederla. La particolarità della Barchetta è la mancanza del tetto, insieme ad altri elementi stilistici. Le paratie posteriori della ZONDA, i fari posteriori delle LM, il cofano anteriore con prese d’aria extra, ed altri particolari, la rendono certamente unica. L’auto inoltre, presenta dei cerchioni inediti con gommatura Pirelli di ultima generazione ed uno scarico ridisegnato per l’occasione, che dona una tonalità estremamente particolare al “suono” della nuova auto sportiva di casa Pagani.

La Supercar della Pagani

La Zonda HP è una vera e propria Supercar, forse viste le caratteristiche e la particolarità di essere l’auto sportiva più costosa del mondo, la potremo nominare la Supercar per eccellenza. Pagani è un marchio di vera eccellenza, le sue autovetture hanno prezzi esorbitanti, giustificati comunque da una qualità unica. Innovazione, tecnologia e tutto quello che si può desiderare da una vettura, Pagani Zonda HP, è in grado di offrirvelo in maniera esemplare.