VIDEO – Ferrari F12 berlinetta. La versione pompata è davvero pazzesca

Questa versione della F12 è estrema

Tempo di lettura: 1 Minuti
1554
Ferrari F12 modificata

Probabilmente i puristi del cavallino rampante non apprezzeranno particolarmente questa Ferrari F12 berlinetta modificata. Tuttavia, non ci troviamo di fronte al primo modello di Rossa modificata all’estremo. Questo particolare modello è opera del personaggio tv Aaron Kaufman, celebrità e meccanico statunitense (qui un altro progetto tuning Made in USA). Il tutto è stato documentato su YouTube sul canale Daily Driven Exotics. I risultati, piacciano o meno, sono davvero incredibili.

Ferrari F12 modificata. I numeri

Quello che salta immediatamente all’occhio di questo gioiellino, sono i due giganteschi turbo che escono dal cofano. Queste due belve sprigionano una potenza di circa 1500 cavalli, niente male davvero. Certamente, però, non è stato un lavoro semplice. La F12berlinetta, di serie, è alimentata da un v12 aspirato da 6.3 litri che eroga 740 cavalli con coppia massima di 690 Nm. Nel vano motore, però, non c’era abbastanza spazio per lavorare in maniera adeguata. Ecco perché Kaufman ed il suo team hanno optato per tagliare il cofano e guadagnare spazio.

Acquistata dal team per una cifra di circa 300 mila dollari, il progetto di tuning estremo per questa vettura è riuscito alla grande. Kaufman e soci sono infatti riusciti a, di fatto, raddoppiare la potenza di questa Gran Turismo. Questa biturbo ha debuttato in strada a Santa Ana, California.

Il VIDEO del gioiellino al lavoro

Volete vedere questo gioiellino super pompato all’opera? Vi proponiamo le immagini tratte direttamente dal canale YouTube di Daily Driven Exotics. Come avrete modo di ascoltare, il rombo del motore è completamente diverso da quanto ci si dovrebbe aspettare.



E voi cosa ne pensate di questo progetto tuning della F12berlinetta? Ditecelo nei commenti