Il pick-up modificato con numeri record. Un mostro da oltre 1.000 cavalli

Si tratta di una vettura made in USA

Tempo di lettura: 1 Minuti
1498

Un progetto davvero ambizioso per una vettura che dice un assoluto “no” ai compromessi. Sappiamo bene come agli statunitensi piacciano da impazzire auto di questo tipo che fanno delle prestazioni record il loro punto di forza. Ma questa volta i ragazzi di Hennessey Performance si sono davvero spinti oltre. Già, perché i meccanici dell’azienda USA hanno preso un Dodge Ram, pick-up piuttosto diffuso in America e lo hanno trasformato in un vero mostro dell’asfalto. Il suo nome è Hennessey Mammoth 1000 TRX e ci fa già capire che ci troviamo davanti ad un pick-up modificato con numeri da paura. Roba non adatta ai cardiopatici.

I numeri da capogiro del pick-up

Le linee e le forme sono quelle di un pick-up, ma le prestazioni sono degne di una supercar. I meccanici texani hanno modificato il Ram pompandolo all’ennesima potenza. Questa vettura monta un Hellcat V8 sovralimentato con capacità 6,2 litri che eroga la bellezza di 1.012 cavalli. L’accelerazione, a quanto raccontano i tecnici, è clamorosa. il Mammoth 1000 TRX fa da 0 a 100 in 3,2 secondi. Stiamo parlando del pick-up più potente e veloce di sempre. Non osiamo immaginare quali dovrebbero essere però i consumi di questa potenza stradale. Il prezzo è di circa 150.000 dollari, con la possibilità che aumenti a seconda degli optional scelti.

Il VIDEO del Mammoth 1000 TRX

Volete vedere all’opera questo gigante a quattro ruote? Vi proponiamo qui sotto le immagini direttamente dal canale YouTube ufficiale di Hennessey Performance. Il Mammoth è un vero gioiello per tutti gli amanti delle auto modificate.

Leggi anche – Prestazioni record e oltre 3000 cavalli: una Dodge Viper da urlo. Il VIDEO