F1 – Daniel Ricciardo e Alpha Tauri “Matrimonio col botto”

Nessuno ci credeva Ricciardo velocissimo nei test ma…

Tempo di lettura: 2 Minuti
575
F1 - Daniel Ricciardo e Alpha Tauri

F1 – Daniel Ricciardo e Alpha Tauri “Matrimonio col botto”

Nessuno ci credeva Ricciardo velocissimo nei test ma…

F1 – Daniel Ricciardo e Alpha Tauri “Matrimonio col botto” è proprio il caso del pilota Australiano a fare il giro del Mondo. Tutto inizia molti mesi fa, sono proprio i diretti interessati a parlarne e a farci sapere come si è arrivati a risultati davvero incredibili in poco tempo.

F1 – Alpha Tauri appiedato De Vries

Alpha Tauri team italiano, come sappiamo ha silurato il pilotino Nyck De Vries e ha pensato di unirsi in “Matrimonio” proprio con il pilota Australiano Daniel Ricciardo. Senza dubbio porterà la sua esperienza dall’alto dei suoi 34 anni ma siamo sicuri che porterà la giusta velocità?

Daniel viene da una dura e demotivante esperienza con la McLaren in cui non è mai riuscito ad emergere tranne in 2 o 3 occasioni in cui. Tra ritiri e rotture si è trovato nella top Five o sul podio addirittura vincendo poi, il nulla. Il pilota Australiano aveva perso competitività diventando nervoso ed impreciso meritandosi spesso la paga dal compagno di squadra talentuoso e più giovane di lui.

F1 – Alpha Tauri saluta il pilota di origine italiana

F1 – Daniel Ricciardo e Alpha Tauri “la Svolta”, una volta appiedato il pilota di Perth, perde motivazione e nessuno credeva che potesse tornare in Formula 1. La svolta avviene in un albergo in cui due amici prima di tutto e poi anche ex colleghi si incontrano e parlano a cuore aperto. I due  sono Daniel Ricciardo e Christian Horner che, propone ad un demotivato Ricciardo di tornare in Red Bull come uomo immagine e terzo pilota.

F1 – Daniel Ricciardo la nuova avventura

Inizia a rappresentare la Red Bull nel mondo ed effettuare sessioni al simulatore facendo rabbrividire i tecnici, ma soprattutto Horner che dichiarerà “Ha preso tutti i vizi possibili”. Ma in seguito con alcuni accorgimenti finalmente il talento del pilota australiano è tornato prepotentemente, meritandosi un sedile della monoposto campione del mondo ai test di Silverstone.

Daniel in questa occasione da tutto se stesso. Nei primi passaggi fa registrare tempi di tutto rispetto per chiudere vicinissimo ai tempi dei piloti titolari. Si guadagna così, la chiamata della ex Toro Rosso oggi, Alpha Tauri. Tutto bene quel che finisce bene e questa bella storia del sorridente Ricciardo ci regalerà nuove emozioni già dal prossimo gran premio dell’Ungheria fino al termine della stagione.