Ferrari: alcuni splendidi esemplari, tutti gli aggiornamenti e le foto

News-Sports propone il listino aggiornato delle ultime autovetture del Cavallino Rampante. L’eccellenza al potere

48
Ferrari

Ferrari è una casa automobilistica di primissimo livello, che produce auto sportive famose in tutto il pianeta. La vasta gamma proposta dal mondo Ferrari, si divide essenzialmente in due grandi famiglie. Quelle con motore V8 e quelle che possiedono il V12.
Il primo gruppo annovera due modelli: la Portofino e la 488 GTB. La prima è una spider, caratterizzata da un tetto rigido, ripiegabile e realizzato in alluminio. La seconda invece è un’autovettura in grado di fornire prestazioni formidabili.
La Portofino presenta motore e trazione anteriore. È in grado di garantire quattro posti, dando la sensazione di essere comunque meno “aggressiva” della 488. Grazie comunque ai 600 CV di cui dispone, è in grado di fornire prestazioni di livello assoluto. La 488 GTB invece ha il motore centrale e la trazione posteriore Sprigiona una potenza di ben 670 CV, e grazie ad un peso più leggero rispetto al modello Portofino, garantendo prestazioni straordinarie.

Ferrari, cosa c’è da sapere

Spostando l’attenzione verso quelle con motore V12, abbiamo sempre due modelli. La più potente è senza dubbio la 812 Superfast, che è anche l’autovettura del Cavallino Rampante, più potente mai realizzata. Il suo motore garantisce 799 CV, mentre dietro il cofano c’è un bellissimo abitacolo, che riserva due posti. Più adatta ad esigenze (per così dire familiari), esiste la GTC4 Lusso. In questo caso parliamo di una 4 posti con trazione integrale e un grande bagagliaio di 450 litri. Abbattendo i sedili inoltre la capienza del bagagliaio quasi raddoppia. Ma la GTC4 Lusso è una Ferrari, che nonostante possa sembrare un’auto familiare, mantiene le stimmate di una supercar da 335 km/h di velocità massima.

Evoluzione di una casa automobilistica storica

La Ferrari è stata fondata da Enzo Ferrari nel 1947 a Maranello, ma prima ancora dell’azienda, venne fondata nel 1929 la Scuderia Ferrari. Esso è uno dei marchi più conosciuti e apprezzati dell’intero scenario mondiale. Negli anni ci sono state tante evoluzioni, sia per ciò che concerne l’aerodinamica che per gli interni. Tutto però è sempre volto a cercare il miglioramento dei particolari, per puntare sempre all’eccellenza assoluta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui