VIDEO – Aspark Owl, la supercar elettrica con numeri record e 2000 cavalli

Un vero bolide a emissioni zero

Tempo di lettura: 2 Minuti
1818
Supercar elettrica

Tecnologia giapponese e prestazioni mostruose per una supercar da sogno completamente elettrica. L’Aspark Owl arriva direttamente dal Giappone (precisamente da Osaka) ed è un silenziosissimo e potentissimo bolide su quattro ruote. Ma c’è anche un po’ di Made in Italy per questo missile ad altissime prestazioni. La costruzione di questa supercar elettrica, infatti, è stata affidata a Manifattura Automobili Torino, grandi esperti del settore. Questa vettura è attesa ormai dal 2017 da tutti quanti gli appassionati di supercar ed hypercar. Linee aggressive ed un design curato nei minimi dettagli. Il telaio è uno spettacolare monoscocca interamente in carbonio che garantisce resistenza e massima agilità. Al posteriore troviamo uno spoiler attivo che si adatta in base alla velocità raggiunta. Ma vediamo insieme i numeri di questa supercar elettrica così incredibile.

Una supercar elettrica con prestazioni da capogiro

Quest’auto viaggia a fil d’asfalto ed è alta solamente 99 centimetri. L’aerodinamica è studiata in ogni minimo particolare e le permette di reggere i numeri spaventosi che mette in campo. L’Aspark Owl è alimentata da quattro motori elettrici sincroni a magneti permanenti. La potenza è clamorosa e raggiunge i 1958 cavalli erogati. Accelerazione? Questo missile fa da 0 a 100 in 1,69 secondi e raggiunge una velocità massima di circa 400 km/h, come detto in precedenza, parliamo di prestazioni mozzafiato. Alimentata da un pacco batterie da 800 Volt, la Owl ha un’autonomia di circa 450 chilometri, davvero niente male. Il prezzo è, chiaramente, molto alto. Servono 2,9 milioni di Euro per portarsela a casa. La tiratura è limitatissima.

Il VIDEO dell’Aspark Owl all’opera

Comprare quest’auto non sarà certamente per chiunque. Ma nulla vieta di vedere come si comporta in pista. Vi proponiamo le immagini del test drive direttamente dal canale YouTube di Quattroruote. Un video davvero spettacolare per tutti gli amanti delle automobili estreme.



E voi che cosa ne pensate di questa spettacolare supercar elettrica? Ditecelo nei commenti!