Audi skysphere. Lusso ed esclusività per la nuova linea elettrica

La casa tedesca ha presentato questa lussuosa nuova famiglia

466
Audi skysphere

Si sa, l’elettrico è ormai destinato ad essere il futuro per tutte le automobili.  Diversi marchi, anche produttori di supercar, si stanno spostando verso la strada delle emissioni zero. Audi non è certamente da meno e ha scelto di presentare una nuova famiglia di auto che vogliono rappresentare la svolta verso i motori elettrici. La casa tedesca ha presentato alla Monterey Car Week l’Audi skysphere, il primo concept di una nuovissima linea di auto di lusso. La novità? Si tratta di un modello elettrico che fonde comfort, lusso ed esclusività. Non solo, questa vettura proietta guidatore e passeggeri in una nuovissima visione di guida.

Audi skysphere. Un ambiente futuristico totalmente digitalizzato

Eh già, l’Audi skysphere garantirà davvero il massimo per quanto riguarda la tecnologia. Chi sta a bordo potrà, in totale semplicità, condividere le esperienze di guida ttraverso i social media. Ma la ciliegina sulla torta è rappresentata dal passo variabile. Per la verità, non si conoscono ancora dettagli precisi. Tuttavia, sappiamo che alcune parti della carrozzeria e del telaio, questo grazie ad un sofisticato sistema di motori elettrici, possono scorrere l’una dentro l’altra. Il risultato è la modifica della lunghezza dell’auto di ben 25 centimetri in base alle esigenze.

Lusso e prestazioni, numeri di tutto rispetto

L’Audi skysphere, oltre che al grande comfort, garantirà anche prestazioni davvero ottime per un’auto elettrica. Il motore elettrico è posizionato sul posteriore ed è in grado di erogare la bellezza di 632 cavalli ed una coppia di 750Nm. La distribuzione dei pesi è stata studiata in maniera maniacale in modo da ottimizzare la trazione. Ma la skysphere presenta numeri di rilievo anche per quel che riguarda l’autonomia. I moduli della batteria avranno una capacità superiore agli 80 kWh che offriranno un’autonomia di circa 500 km. Audi, per la sua nuova linea elettrica, ha scelto di fare le cose per bene.

Che ne pensate di questo nuovo concept targato Audi? Ditecelo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui