Nuova Lamborghini Countach. Un’ibrida con prestazioni record. Il VIDEO

La scheda di questo bolide

334
Nuova Lamborghini Countach

Ci siamo. Ve lo avevamo anticipato pochi giorni fa: la mitica Lamborghini Countach è pronta a tornare in una veste tutta nuova. È successo davvero, la casa del Toro ha svelato la nuova versione di questa straordinaria autovettura che ha fatto innamorare generazioni di auto amatori. Un omaggio alla storia della casa di Sant’Agata Bolognese con uno sguardo proiettato sempre al futuro. Con queste prerogative il Toro ha ridato vita alla nuova Lamborghini Countach che si chiamerà Lpi 800-4 e sarà a tiratura limitatissima. L’auto sarà infatti prodotta in soli 112 esemplari e verrà consegnata ad inizio 2022. Ma vediamo insieme la scheda tecnica di quest’auto leggendaria tornata in una veste ibrida.

Nuova Lamborghini Countach. La scheda

Questa fantastivca supercar è stata presentata in questi giorni a The Quail-A Motorsports Gathering a Pebble Beach. Quello che salta immediatamente all’occhio è l’enorme differenza estetica con gli ultimi modelli della casa emiliana. Negli ultimi anni Lamborghini ci ha abituati a design molto aggressivi per i suoi modelli, la nuova Countach, invece, presenta una linea molto più pulita. Nonostante questo, la sua matrice sportiva non fatica ad emergere. I cerchi da 20′ all’anteriore e da 21′ al posteriore fanno la loro bellissima figura. Gli interni, quasi completamente in pelle, sono un mix perfetto fra eleganza e comfort.

La grande novità è rappresentata dal fatto che la nuova Lamborghini Countach sarà ibrida. Sotto il cofano romba un favoloso V12 aspirato da 6,5 litri elettrificato con sistema a 48 volt. Tradotto? Una potenza complessiva di 814 cavalli. I numeri sono pazzeschi: la nuova Conuntach raggiunge i 355 km/h e fa da 0 a 100 in 2,8 secondi. Un vero gioiellino.

Il VIDEO di presentazione

Difficilmente le parole potrebbero descrivere adeguatamente questo spettacolare ritorno. Vi proponiamo le immagini della nuova Countach prese dal canale YouTube di automoto.it. Buona visione!

Cosa ne pensate di quest’omaggio di Lamborghini? Ditecelo nei commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui